Emergenza Ryanair: Scoppio di Una Ruota Blocca l’Aeroporto di Bergamo

ryanair-1-1

Un forte scoppio ha sorpreso i presenti a Orio al Serio, in provincia di Bergamo. Un aereo della compagnia Ryanair, in arrivo da Barcellona, ha subito un incidente durante il processo di atterraggio. La pista dell’aeroporto è stata momentaneamente chiusa e i voli in arrivo sono stati cancellati. Si prevede che l’aeroporto riprenda la piena operatività intorno alle 17. Lo sconvolgente evento è avvenuto stamani intorno alle 8:40, danneggiando circa 450 metri di pista.

Incidente aereo: esplosione di pneumatico a Milano

Fortunatamente, l’incidente si è verificato dopo che tutti i 162 passeggeri e i 6 membri dell’equipaggio sono stati evacuati in sicurezza. L’esplosione si è registrata mentre l’aeromobile stava rullando per lasciar libera la pista. La causa del sinistro è stata determinata come lo scoppio di uno pneumatico durante l’atterraggio.

Secondo quanto riportato da Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto, la riapertura si prevede per le ore 17. È stato comunicato che, a causa della presenza dell’aeromobile fermo in pista per problemi tecnici, le operazioni di volo sono attualmente sospese. I voli in partenza subiscono ritardi e quelli in arrivo potrebbero essere dirottati o cancellati fino alla ripresa delle normali attività.

Condizioni della pista dopo l’incidente

Il velivolo Ryanair ha lasciato un solco lungo 450 metri sulla pista, con una profondità massima di circa due centimetri. Sebbene non si tratti di un danno eccessivo, la situazione complica le necessità di ripristino e riparazione della pista stessa.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti