Francesca Fialdini: Dal Successo di ‘Le Ragazze’ e ‘Da Noi a Ruota Libera’ al Debutto Teatrale

Foto_francesca_fialdini_ultima_edizione

Ritorno di Francesca Fialdini con “Le Ragazze”

Dal 1 ottobre, in prima serata su Rai3, avrà inizio la terza edizione del programma Le Ragazze, condotto da Francesca Fialdini. Nella sua recente intervista al settimanale DiPiù Tv, ha dichiarato di aver sempre apprezzato questo format, avendolo seguito in passato come telespettatrice. Oggi, da conduttrice, il suo amore per il programma è aumentato ulteriormente.

Il format del programma

Il programma propone interviste a donne che, tra gli anni ’40 e ’90, hanno vissuto eventi storici significativi e trasformazioni politiche in Italia. Le prime edizioni sono state condotte da Gloria Guida, ma attualmente il timone è passato a Francesca Fialdini, la quale è entusiasta di raccontare le storie di donne resilienti che hanno affrontato le difficoltà con determinazione.

Desideri di interviste

Figurate di spicco nel mirino di Francesca Fialdini

Francesca Fialdini ha rimarcato che il programma si concentra sulla narrazione dei ricordi delle intervistate, diversa dalla sua partecipazione in Da noi a ruota libera. L’autrice produttrice, Cristiana Mastropietro, è la responsabile della scelta delle donne da intervistare. La conduttrice ha indicato alcune personalità che desidererebbe incontrare, tra cui:

  • Lilli Gruber, giornalista innovativa nella televisione italiana
  • Daria Bignardi, nota presentatrice e scrittrice
  • Milly Carlucci, celebre conduttrice di programmi televisivi

Nuove sfide per Francesca Fialdini

Debutto teatrale e altri impegni

Oltre alla conduzione di Le Ragazze, Francesca Fialdini sarà protagonista anche di Fame d’amore, in onda dal 5 gennaio. Questo programma affronta temi delicati come i disturbi alimentari e le problematiche psicologiche tra i giovani. Un altro appuntamento significativo per Fialdini è il suo impegno teatrale, con un debutto previsto in uno spettacolo ispirato a una storia raccontata nel citato programma. Il suo ruolo consisterà in un monologo, frutto di un percorso formativo in recitazione, ma lei chiarisce di non aver mai voluto intraprendere la carriera di attrice, piuttosto avendo seguito un corso per perfezionare la dizione. Ammette anche, con sincerità, che non le sarebbe possibile recitare in modo credibile, non riuscendo a mascherare le proprie emozioni.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti