Una storia d’amore eterna: Giacomo e Imelda, marito e moglie, muoiono a poche ore di distanza emozionando l’Italia

Marito-Moglie-Morti-2

Una notizia straziante e toccante emerge da una città italiana, dove la storia di Giacomo e Imelda, marito e moglie, ha catturato l’attenzione della comunità. I due coniugi sono decaduti lo stesso giorno, a sole ore di distanza, un evento che ha suscitato un’ondata di commozione tra i familiari e nel resto del paese. Un amore eterno contraddistinto da una separazione quasi istantanea, che ha toccato il cuore di molti.

giacomo e imelda, marito e moglie morti lo stesso giorno

Giacomo, all’età di 88 anni, e Imelda, di 87 anni, sono stati uniti per tutta la vita. La coppia ha provato una intensa sofferenza a causa della malattia del marito, il quale, peggiorando improvvisamente, è deceduto alcune ore prima della consorte. La sua scomparsa ha addolorato profondamente la comunità di Tuglie, un comune situato nella provincia di Lecce.

Giacomo, il cui cognome era Di Cosmo, si occupava amorevolmente della moglie, affetta da Alzheimer, dedicando la sua vita al suo benessere. Il suo decesso è avvenuto presso l’ ospedale di Casarano, dove era stato ricoverato a causa di un aggravamento del suo stato di salute.

La moglie non ha avuto notizia della morte del marito e, sfortunatamente, la sua condizione si è deteriorata rapidamente, portandola a lasciarci poche ore dopo. La loro unione, segnata da una particolare dedizione reciproca, ha colpito profondamente tutti coloro che li conoscevano.

funerali giacomo e imelda

I funerali, che si svolgeranno insieme, sono programmati per il 27 settembre alle ore 17:00 presso la chiesa Maria Santissima Annunziata di Tuglie. La notizia della loro scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità che ha apprezzato e onorato il loro legame straordinario.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti