Flavio Briatore: la Sconcertante Reazione del Suo Rivale alle Critiche – Guarda il VIDEO

flavio-pizza

inaugurazione di Crazy Pizza a Napoli

Il nuovo locale Crazy Pizza, di proprietà di Flavio Briatore, ha aperto recentemente a Napoli, suscitando diverse polemiche dovute a dichiarazioni riguardanti la pizza napoletana. Briatore, infatti, ha messo in discussione la qualità degli ingredienti utilizzati, definendo la pizza con il cornicione “gommosa” e interrogandosi sul basso prezzo di questo piatto tradizionale.

le reazioni alla critica di briatore

Le dichiarazioni di Briatore hanno incontrato l’indignazione dei pizzaioli napoletani, i quali hanno difeso con fervore la loro arte e i componenti di alta qualità impiegati. In particolare, la pizza rappresenta un simbolo di Napoli, con numerosi locali dedicati a questo piatto iconico, preparato con pasta lievitata, mozzarella fiordilatte, basilico e salsa di pomodoro.

la risposta di gino sorbillo

La tensione è aumentata ulteriormente in seguito all’apertura di Crazy Pizza il 17 settembre, un punto vendita che propone un tipo di pizza meno spessa e più croccante, ispirato alla tradizione romana. In quell’occasione, era presente il noto ristoratore Gino Sorbillo, che in passato aveva avuto dei contrasti con Briatore.

la difesa della tradizione napoletana

Sorbillo ha preso posizione a favore della pizza campana, enfatizzando come un prezzo basso non equivalga a scarsa qualità, bensì segua il criterio di utilizzare ingredienti semplici ma buoni. Nonostante i dissapori, Sorbillo ha partecipato all’inaugurazione del locale di Briatore, presentandosi con un sorriso e addirittura donando un cornetto portafortuna all’imprenditore.

la creazione della pizza “flavio”

In un gesto inaspettato, Gino Sorbillo ha creato una pizza dedicata a Briatore, chiamata “Flavio”. Gli ingredienti di questa pizza speciale comprendono fiordilatte, pomodorini freschi, origano di montagna, caperi, olive di Gaeta e olio extravergine d’oliva, evidenziando l’importanza della territorialità. Per il momento, non ci sono stati commenti da parte di Briatore riguardo a questa iniziativa, ma effettivamente il suo locale è già prenotato per tutto il mese di ottobre.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti