Scoperta Choc: Resti di Neonati Rinvenuti nel Giardino di una Villetta

neonati-morti-trovate-altre-ossa-parma2

Un evento drammatico ha scosso la comunità di Traversetolo, in Italia, a causa del macabro ritrovamento di due corpicini di neonati nel giardino di una villa situata nella località di Vignale. Il cuore della vicenda coinvolge Chiara Petrolini, una giovane di 22 anni, studentessa di giurisprudenza e scienze dell’educazione, con un passato da scout e legata sentimentalmente a Samuel, coetaneo che ora vive un dolore immenso a seguito della scoperta. Le sue parole, comunicate attraverso l’avvocato Monica Moschioni, esprimono uno stato di confusione e incredulità: “Non ho ancora realizzato cosa sia successo. E soprattutto non so più chi ho conosciuto.”

ritrovamento dei corpicini dei neonati

Samuel ha dichiarato di sentirsi come se fosse entrato in un “film terribile” e ha espresso il desiderio di riconoscere i suoi bambini e dare loro un nome, non appena le procedure lo consentiranno. Il neonato nato vivo il 7 agosto dovrà essere registrato sia per la nascita che per il decesso, un processo che deve essere avviato dai genitori o dai parenti presso l’Anagrafe, come chiarito da rappresentanti della Procura.

cause del decesso del neonato

La situazione è ancor più complessa poiché la Procura ha accertato che il bambino nato ad agosto è deceduto a causa di una forte emorragia, dovuta al taglio del cordone ombelicale. Dai documenti esaminati risulta che la morte sia stata provocata da uno shock emorragico in seguito a una mancanza di occlusione meccanica dei vasi ombelicali, provocando un rapido e profondo sanguinamento e, infine, il decesso del neonato.

scoperte aggiuntive durante le indagini

Dopo il rinvenimento del primo corpo, gli inquirenti hanno scoperto un secondo cadavere, grazie a ricerche effettuate sul cellulare di Chiara. Un secondo sopralluogo, culminato il 17 settembre, da parte dei carabinieri del Ris ha portato alla luce ulteriori ossa nel giardino, che sono state recuperate per ulteriori analisi. La presunta appartenenza di queste ossa è stata attribuita al neonato partorito nel maggio 2023.

  • Chiara Petrolini, 22 anni
  • Samuel, coetaneo di Chiara
  • Avvocato Monica Moschioni
  • Sindaco Simone Dall’Orto
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti