Nunzia de Girolamo a La Volta Buona: La Storia Commovente del Salvataggio di Suo Padre

Nunzia-de-Girolamo-1

la presenza di nunzia de girolamo a “la volta buona”

Il 19 settembre Nunzia de Girolamo è intervenuta nel programma condotto da Caterina Balivo, “La volta buona”, un momento ideale per condividere diversi aneddoti sulla sua vita privata.

un anno difficile per nunzia de girolamo

La stagione televisiva precedente ha rappresentato una sfida per Nunzia de Girolamo, dal momento che il suo programma politico “Avanti popolo” ha riscosso scarso successo, tanto da chiudere in anticipo. La conduttrice ha commentato la sua esperienza con queste parole: “Ero proprio disperata. Era una trasmissione che non volevo fare. Non era il momento: sei anni fa ero in politica e fare qualcosa su quel tema era rischioso. Su una rete che non è proprio casa mia come Rai 3, per giunta. Mi sono messa a disposizione dell’azienda ma tornando indietro non lo farei.”

ricordi positivi di “ballando con le stelle”

A differenza di quanto accaduto con “Avanti popolo”, Ballando con le stelle ha rappresentato un ricordo molto più gradevole per la De Girolamo. La conduttrice ha manifestato il desiderio di ripetere l’esperienza, descrivendo il programma come altamente positivo. Ha enfatizzato il ruolo di Raimondo Todaro, il suo partner di danza, affermando: “È stata la mia ‘volta buona’ televisiva, lui è stato un altro compagno di viaggi speciale, un po’ come il compagno del liceo con cui ti diverti a fare le marachelle.”

la vita personale di nunzia de girolamo

In merito alla sua vita privata, la De Girolamo ha espresso affetto verso il padre: “Lui è l’uomo della mia vita. Sono un po’ il figlio maschio che non ha avuto e ho fatto sempre tutto quello che voleva lui.” Recentemente, la salute del padre ha destato preoccupazione: “Io torno poco a Benevento a causa del lavoro. L’ultima volta che sono tornata a trovare i miei mi sono accorta che papà era un po’ affannato, e l’ho costretto a consultare dei medici. Si è scoperto che aveva una polmonite e ha dovuto mettere uno stent. L’ho salvato, perché aveva un’occlusione a causa del colesterolo che da un momento all’altro poteva essere fatale. Non sottovalutate mai nulla. La prevenzione può salvare.”

aneddoti su altri programmi

La De Girolamo ha anche condiviso esperienze relative ad altri programmi, menzionando Gianluca Semprini, con cui ha collaborato in “Estate in diretta”. Ha descritto il suo collega come un compagno di viaggio eccellente: “Difetti non ne ha. Forse dovrebbe solo evitare di dire sempre quello che pensa. Qualche volta ha un atteggiamento da Peter Pan, ma sono rarissimi casi.”

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti