Miley Cyrus sotto accusa: Ha copiato Bruno Mars con il singolo ‘Flowers’?

Miley-Cyrus-Bruno-Mars
Miley Cyrus è stata incriminata per presunto plagio della canzone “When I Was Your Man” di Bruno Mars, con riferimento al suo brano “Flowers”.

Miley Cyrus in “Flowers” (spetteguless.it)

In seguito a un periodo caratterizzato da comportamenti eccentrici, Miley Cyrus sembra aver ritrovato stabilità, riscoprendo la sua immagine da giovane star Disney. Questa trasformazione è avvenuta dopo la sua separazione da Liam Hemsworth, portandola a rinnovarsi anche in campo musicale con l’album “Flowers”, il cui titolo deriva dal noto singolo del 2023. Il brano potrebbe costarle caro, poiché è stata accusata di copiare “When I Was Your Man” di Bruno Mars.

Il ritorno di Miley Cyrus alle origini

Negli ultimi anni, Miley Cyrus ha trovato un equilibrio con il suo passato, riscoprendo il suo legame con l’immagine di dolce pop star che l’ha contraddistinta da giovane. Nata nel 1992, l’artista ha trascorso la sua infanzia nel Tennessee. A soli 12 anni, il suo destino è cambiato: i provini per il ruolo di Hannah Montana le hanno aperto le porte di Hollywood, rendendola un’icona per generazioni di fan.

Col passar del tempo, il suo legame con la Disney si è deteriorato. Dopo la conclusione della serie, Miley ha abbandonato l’immagine innocente, intraprendendo un camino di ribellione spesso sfociato in scandali e comportamenti provocatori, come dimostrato nel video di “Wrecking Ball”.

Miley Cyrus in “Wrecking Ball” (spetteguless.it)

Fortunatamente, Cyrus ha riconciliato il suo passato con la Disney, venendo recentemente celebrata come “leggenda” più giovane e recuperando il controllo della sua vita, grazie anche alla conclusione della sua relazione con Liam Hemsworth nel 2019.

Le accuse di plagio: “Flowers” e “When I Was Your Man”

In un momento di apparente serenità, con nuovi progetti all’orizzonte, Miley Cyrus affronta ora una situazione difficile. La cantante è stata citata in giudizio per plagio riguardante il suo famoso brano “Flowers”, ritenuto simile a “When I Was Your Man” di Bruno Mars. L’accusa è stata sollevata dalla società Tempo Music Investments, che detiene alcuni diritti d’autore sul brano di Mars.

Le similitudini tra i due brani sono evidenti sia nella melodia che nell’armonia. Inoltre, il testo di “Flowers” contiene frasi che richiamano direttamente il ritornello di “When I Was Your Man”.

@ririwhyriri When I was your man X Flowers
#wheniwasyourman
#brunomars
#flowers
#mileycyrus
#fyp
#foryoupage
♬ Flowers – Miley Cyrus

Secondo alcuni, la somiglianza del testo potrebbe rappresentare un riferimento al passato con Liam Hemsworth, suggerendo che il presunto plagio non sarebbe da considerarsi come un’intenzione malevola, ma piuttosto come un richiamo ad un altro brano, un fenomeno non insolito nella musica.

Nel caso in cui le accuse venissero confermate, Miley Cyrus potrebbe trovarsi nella necessità di sostenere spese considerevoli per risolvere la controversia legale.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti