Marco Liorni: Pino Insegno? Stile di conduzione diverso ma estremamente divertente

foto_marco_liorni_20_marzo

Marco Liorni: nuovi progetti in arrivo

Marco Liorni si appresta ad affrontare una nuova stagione ricca di impegni televisivi. Domani, infatti, condurrà su Rai1 la puntata pilota di Chi può batterci, mentre dal 3 novembre riprenderà il timone de L’Eredità. Inoltre, il 31 dicembre sarà il protagonista di L’anno che verrà. La decisione di abbandonare Italia Sì, programma da lui ideato e condotto con successo per diversi anni, ha rappresentato una scelta difficile. Lo scorso anno, Liorni ha guidato Reazione a catena da giugno fino alla fine dell’anno, prima di dedicarsi a L’Eredità a partire dal gennaio. Recentemente, l’ex conduttore di Reazione a catena, Pino Insegno, è stato al centro dell’attenzione. Liorni ha espresso il suo apprezzamento per Insegno in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, affermando:

“Sono molto contento di com’è andata la passata stagione de L’Eredità, così come mi ha fatto piacere che a Reazione a catena sia arrivato Pino Insegno. Ha un conduzione diversa dalla mia ma mi diverte moltissimo, tant’è che per tutta l’estate ho giocato da casa”.

Critiche e ascolti per Pino Insegno

Le affermazioni di Liorni giungono in un periodo in cui Pino Insegno ha ricevuto commenti contrastanti riguardo alla sua conduzione di Reazione a Catena. In particolare, la concorrenza con La ruota della fortuna, condotta da Gerry Scotti su Canale 5, ha messo in evidenza delle difficoltà negli ascolti. Pertanto, le parole di sostegno di Liorni potrebbero essere un valido incoraggiamento per Il collega.

Il nuovo programma Chi può batterci

Oltre a discutere di Pino Insegno, Liorni ha fornito dettagli su Chi può batterci, una trasmissione che combina elementi di game show e intrattenimento. Il format prevede una competizione tra 101 partecipanti del pubblico e una squadra di cinque VIP, Romina Power, Diana Del Bufalo, Ivan Zazzaroni, Pierpaolo Spollon e Max Giusti, capitanata dallo stesso Liorni. Le sue anticipazioni sono chiare:

“Io avrò il doppio ruolo di presentatore e giocatore. Il gioco prevede sei round su altrettante materie e alla fine di ogni prova ci sarà un vincitore”.

Riflessioni su Italia Sì

Nonostante gli impegni, Marco Liorni ha espresso un forte attaccamento a Italia Sì, da lui condotto per sei stagioni. La nuova conduzione è affidata a Emma D’Aquino con Sabato in diretta. Liorni ha dichiarato: “Ero molto affezionato a quel programma, l’ho fatto per sei stagioni. Quest’anno sarebbe stato impossibile rifarlo con tutti gli altri impegni. Se non posso fare le cose bene, preferisco non farle. Spero un giorno di poterlo riprendere”.

L’attesa è ora rivolta a Chi può batterci, in onda domani sera su Rai1, dove Marco Liorni tornerà con la sua irrefrenabile energia.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti