Clara Incanta nel Backstage del Videoclip: Uno Spettacolo di Bellezza Naturale – FOTO Esclusive

Clara-S-nero
Clara – Spetteguless.it
Clara Soccini ha sorpreso il pubblico durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Nonostante il suo brano, Diamanti Grezzi, non abbia raggiunto il podio, ha ottenuto riconoscimenti significativi. Recentemente, la cantante ha pubblicato il suo nuovo singolo e ha condiviso momenti dietro le quinte con i suoi fan.

Clara Soccini durante un servizio fotografico – Spetteguless.it

Con il suo indiscutibile talento e la bellezza, Clara è emersa come una delle promesse del 2024 di Sanremo. La sua canzone, Diamanti Grezzi, ha conseguito il ventiquattresimo posto, ma le ha fruttato il premio come rivelazione SIAE Roma videoclip 2024 e il premio Enzo Jannacci nuovo Imaie per l’interpretazione. Nata a Varese nel 1999, prima di affermarsi nel panorama musicale, ha lavorato come modella, partecipando a eventi come la Milano Fashion Week. Ha guadagnato notorietà grazie alla serie cult di Rai 2, Mare fuori, dove ha interpretato il personaggio di Crazy J.

Da sempre appassionata di musica, ha iniziato a studiare canto e pianoforte durante gli anni del liceo linguistico. Il suo esordio avviene nel 2020, quando inizia a pubblicare brani come Freak, Bilico, Il tempo delle mele e Ammirerò. Un significativo salto di qualità arriva nel 2023 con il brano Origami all’alba, realizzato in collaborazione con Lolloflow e Matteo Paolillo, che diventa parte della colonna sonora di una fiction di Rai. Nello stesso anno, partecipa a Sanremo Giovani con Boulevard, trionfando e guadagnando l’accesso al Festival l’anno seguente. Successivamente, Clara intraprende il suo primo tour estivo, esibendosi in numerosi eventi di prestigio, tra cui TIM Summer Hits, Battiti Live e Yoga Radio Bruno Estate.

il nuovo singolo nero gotico e la reazione dei fan

Il 13 settembre scorso ha fatto il suo debutto, a mezzanotte, il singolo Nero gotico, accompagnato da un videoclip suggestivo, che Clara ha voluto condividere con i suoi seguaci attraverso Instagram. L’artista, visibilmente emozionata, ha espresso la sua soddisfazione per la realizzazione di un sogno: girare un video in una cava, ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto.

“Nero gotico, il video. Da molti anni sognavo di girare un video musicale di questo tipo in una cava. Grazie Fabrizio Conte per avere reso la mia visione realtà. Grazie Alessandro Valenti per avere diretto e creato i movimenti e le coreografie. E grazie alle ballerine e a tutta la troupe che ha lavorato a questo video. È stato bellissimo”

La risposta dei fan è stata entusiastica, testimoniando la positiva accoglienza del brano: “Sei stupenda e hai un’energia travolgente. Ti meriti tutto questo e anche di più”.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti