Affari Tuoi: Le Rivelazioni di un Vip su Stefano De Martino

foto_de_martino_affari_tuoi-min-3

Commento di Platinette sulla conduzione di Stefano De Martino

In questa settimana, Platinette ha scelto di dedicare la sua rubrica al conduttore di Affari Tuoi. Nell’articolo presente su DiPiùTV, Mauro Coruzzi esprime alcune considerazioni su Stefano De Martino, sottolineando che il presentatore necessita di “riscaldarsi” un po’ alla conduzione e di interagire maggiormente con i concorrenti. Sebbene Platinette riconosca che Stefano gestisce bene il programma, si percepisce una mancanza di vivacità che potrebbe rendere le prime puntate dell’edizione, iniziata il 2 settembre, più coinvolgenti. Secondo Platinette, era prevedibile che De Martino fosse al centro dell’attenzione all’inizio di questa stagione televisiva.

Riflessioni sullo status di Stefano De Martino

Platinette sottolinea quanto Stefano sia ormai riconosciuto come l’uomo di punta della prima rete, fonte di grande attesa per i telespettatori. Il conduttore ha rilasciato varie interviste all’inizio di questa stagione, fra cui una importante a RadioCorriereTv, dove ha descritto il suo attuale momento professionale come molto positivo. De Martino è stato scelto dai vertici Rai per sostituire Amadeus, contribuendo così a dare nuova dimensione al programma.

In arrivo una sfida audace in termini di ascolti, poiché Amadeus presenterà Chissà chi è, un nuovo game show in onda sul canale Nove nella stessa fascia oraria di Affari Tuoi.

Ascolti e performance di Affari Tuoi

Platinette ha evidenziato anche i risultati degli ascolti, notando che la prima puntata di Affari Tuoi, andata in onda il 2 settembre, ha ottenuto risultati superiori rispetto al debutto della scorsa stagione. Questo segna, quindi, una prima vittoria per Stefano De Martino rispetto ad Amadeus. Coruzzi indica che “la media di ascolti della prima puntata è stata stabilmente mantenuta”. Attualmente, Affari Tuoi ha raggiunto circa 4,5 milioni di telespettatori, mentre la media della passata edizione era sopra i 5 milioni, un dato da considerare dopo la pausa estiva in cui i programmi necessitano di tempo per riprendere slancio.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti