Ascolti TV 17 Settembre: Flessione per Temptation Island e I Leoni di Sicilia

foto_filippo_bisciglia_25luglio-1

andamento degli ascolti della seconda puntata di temptation island

Durante la serata di ieri, è stata trasmessa la seconda puntata della nuova edizione del reality show Temptation Island, condotto da Filippo Bisciglia, in onda su Mediaset. L’episodio ha riservato alcuni colpi di scena, tra cui il rifiuto da parte di Tony ad affrontare un confronto diretto e la rivelazione di Sara riguardo a una presunta infedeltà del fidanzato. Nonostante l’intrattenimento, gli ascolti hanno registrato un calo rispetto alla settimana precedente, totalizzando 3 milioni e 124 mila spettatori e uno share del 21.50%. Rispetto al martedì scorso, il format ha perso circa 200 mila telespettatori e oltre il 2% di share.

calo di ascolti per la serie tv i leoni di sicilia

Analogamente, la serie I Leoni di Sicilia, trasmessa su Rai Uno, ha registrato una diminuzione degli ascolti. Nella serata di ieri, il programma ha avuto in media 2 milioni e 502 mila spettatori, con uno share del 14.10%. Rispetto alla scorsa settimana, la fiction ha perso 46 mila telespettatori e poco più di un punto percentuale di share. Questo ulteriore calo ha portato la serie a perdere la seconda sfida settimanale contro Temptation Island, che ha offerto un acceso falò di confronto tra Fabio e Sara.

scontro tra talk show: floris supera berlinguer

Nella serata di ieri, si è verificato anche uno scontro tra talk show politici. DiMartedì, condotto da Giovanni Floris, ha conquistato il pubblico con 1 milione e 249 mila spettatori e uno share del 7.60%. Al contrario, il programma E’ Sempre Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer, ha registrato soli 692 mila telespettatori e un 4.90% di share, una significativa diminuzione rispetto alla scorsa settimana, quando aveva totalizzato 1 milione e 58 mila telespettatori e 7.62% di share. Anche il secondo canale Rai ha fatto registrare ascolti deludenti con il game show The Floor: Ne Rimarrà Solo Uno, totalizzando solo 733 mila telespettatori e 4.40% di share, inferiore ai 946 mila telespettatori e 5.50% di share del film I Mercenari 3, trasmesso da Italia 1.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti