Dramma a Unomattina: Daniela Ferolla rivela una brutta notizia con parole commoventi

foto_daniela_ferolla_9_ottobre-min-1

omaggio a luca giurato

La puntata odierna di Unomattina ha avuto inizio con un sentito tributo a Luca Giurato, scomparso a 84 anni a causa di un infarto fulminante a Santa Marinella. I conduttori Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini hanno accolto il pubblico con un tono di profondo cordoglio, ricordando l’amico e collega che ha guidato il programma per dieci anni. “Ieri ci è giunta una brutta notizia”, ha esordito Ferolla, proseguendo con un deciso messaggio di omaggio:

“Luca ci ha lasciato a 84 anni, è stato protagonista per dieci anni di questo studio, a Unomattina. Vogliamo ricordarlo e dedicargli tutta la prima parte di trasmissione”.

Durante la trasmissione, sono stati presentati diversi filmati che hanno ripercorso la carriera del giornalista, esaltando anche le sue gaffe, emblema della sua spontaneità che lo ha avvicinato al pubblico.

ricordo di massimiliano ossini

In aggiunta alle parole di Daniela Ferolla, Massimiliano Ossini ha onorato la memoria di Luca Giurato con un emozionante omaggio, evidenziando la sua unicità nel panorama televisivo:

“Tra i conduttori è l’unico che è stato capace di togliere quella pellicola tra la tv e il pubblico a casa”.

Ossini ha sottolineato l’assenza di barriere tra la persona pubblica e quella privata di Giurato, affermando che, nella vita di tutti i giorni, si mostrava esattamente come appariva in televisione: estroverso, divertente e genuino.

un insegnamento duraturo

La notizia della scomparsa di Luca Giurato ha colpito profondamente il mondo della televisione e il pubblico. In questo contesto, Massimiliano Ossini ha voluto evidenziare la straordinaria empatia che caratterizzava Giurato:

“Metteva a suo agio tutti, aveva bisogno proprio del contatto fisico, di abbracciare”.

Nonostante un momento di leggerezza in diretta, con Ferolla che ha scherzato riguardo al mancato caffè, Ossini ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza della lezione lasciata da Giurato. Ha così concluso il tributo con parole significative:

“Ci ha insegnato come dobbiamo approcciarci ogni giorno con il pubblico a casa e in studio con i colleghi. Grazie Luca”.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti