Federica Panicucci commuove a Mattino Cinque: l’emozionante annuncio che ha toccato tutti

foto_federica_panicucci_12settembre

la scomparsa di luca giurato

Il 12 settembre 2024, il mondo del giornalismo ha subito una grave perdita con la morte di Luca Giurato, avvenuta a 84 anni. Il noto giornalista è deceduto a causa di un infarto nella località di Santa Marinella, dove si trovava per trascorrere le ultime ore d’estate, come comunicato dalla moglie, Daniela Vergara. La notizia ha suscitato profondo cordoglio tra colleghi e personalità dello spettacolo, i quali hanno espresso il loro saluto sui social media.

il ricordo di federica panicucci e francesco vecchi

Questo tragico evento è stato menzionato all’inizio della puntata di Mattino 5, condotta da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. La Panicucci ha aperto il programma con un emotivo tributo, affermando che:

“Vogliamo aprire la puntata ricordando un giornalista molto amato che ieri ci ha lasciato e che è stato ospite da noi diverse volte…”

Il ricordo di un collega

Francesco Vecchi ha continuato esprimendo il proprio affetto per Giurato, evidenziando la sua natura gentile e la sua capacità di intrattenere il pubblico:

“Lo ricordiamo con un affetto estremo…Era venuto spesso ospite da noi…Secondo me è sempre stato un ospite garbato, divertente, sempre capace di cogliere il punto della situazione…”

Vecchi ha anche sottolineato il lato professionale di Giurato, definendolo “un grande personaggio” del mondo del giornalismo e dello spettacolo.

Le qualità professionali di luca giurato

Federica Panicucci ha successivamente rimarcato le straordinarie doti professionali del giornalista:

“Lo ricordiamo per la sua professionalità e per il suo amore nei confronti della professione del giornalista, ma anche per la capacità di entrare nelle case di tutti gli italiani con estrema leggerezza…”

La conduttrice ha concluso il suo omaggio riconoscendo la simpatia che Giurato portava con sé:

“Entrava nelle case degli italiani con grande simpatia…”

In segno di rispetto, Panicucci ha espresso le proprie più sincere condoglianze alla famiglia di Luca Giurato, affermando:

“Alla famiglia va il nostro abbraccio e il ricordo di Luca Giurato, che poi non ci lascerà mai…”

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti