Grandi Sfide in TV: Ore 14 e le Soap di Canale 5 Pronte a Conquistare gli Ascolti 2024/25

foto_caterina_balivo_ascolti_9settembre

ritorno di caterina balivo con la nuova stagione

Il 9 settembre, la Rai ha accolto il ritorno di Caterina Balivo nel primo pomeriggio con il programma La volta buona, giunto alla sua seconda edizione. Quest’anno, diverse novità hanno caratterizzato la trasmissione, tra cui la presenza di una deejay fissa, un nuovo gioco telefonico e un maggiore spazio dedicato all’attualità nella fase iniziale. Gli ascolti del debutto non sono stati particolarmente entusiastici. La sezione La volta magazine ha registrato 1 milione e 231 mila spettatori, pari al 10.47% di share, mentre La volta buona ha ottenuto 1 milione e 258 mila spettatori e un share del 13.14%. Resta da vedere se ci sarà un miglioramento nei prossimi appuntamenti.

il ritorno di milo infante e gli ascolti di ore 14

Alle 14:00 di lunedì, il giornalista Milo Infante ha inaugurato la nuova edizione del rotocalco di cronaca Ore 14 su Rai Due. Questo programma ha avuto un esordio positivo, registrando un share del 6.23% con 673.000 telespettatori. Dopo di lui, ha preso il via Pierluigi Diaco con BellaMà, che ha raggiunto 453 mila spettatori e il 5.48% di share. Mentre Caterina Balivo è tornata in tv in modo un po’ contenuto, Infante e Diaco hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico immediatamente.

le soap opera di canale 5: ascolti in crescita

La rete Mediaset continua a dominare il pomeriggio con le sue soap opera, nonostante la competizione. Beautiful ha conquistato più di 2 milioni e 328 mila spettatori, registrando un 18,63% di share. Anche le soap turche Endless Love e My Home My Destiny hanno ottenuto risultati eccellenti, con rispettivamente 2 milioni e 18,26% di share e 1 milione e 741 mila spettatori, corrispondenti al 17.89% di share. A queste si aggiunge La Promessa, una telenovela spagnola che ha segnato quasi 1 milione e 437 mila telespettatori, equivalente al 17.59% di share, nonostante la concorrenza con Il Paradiso delle signore.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti