Giuseppe Fiorello e I Fratelli Corsaro: Scopri il Segreto della ‘Pecora Nera’

foto_i_fratelli_corsaro_fiction_beppe_fiorello

Giuseppe Fiorello nei panni di Fabrizio

La nuova serie di Mediaset, I fratelli Corsaro, debutta domani sera su Canale 5, con protagonista il noto attore Beppe Fiorello. Questa scelta segna un cambio di rotta per Fiorello, che in passato ha interpretato molte serie tv per la Rai. L’attore ha deciso di vestire i panni di Fabrizio Corsaro, un personaggio imperfetto che segna un distacco dai suoi ruoli abituali. Fiorello ha dichiarato di aver voluto fare uno strappo alla regola, affrontando il ruolo di un uomo con diverse sfaccettature. Riguardo al suo personaggio ha affermato:

“La serie mi ha dato la possibilità di lavorare sull’atteggiamento da sbruffone e da pecora nera”.

Dettagli sul personaggio di Fabrizio

Fabrizio Corsaro apparirà come un donaiolo, caratterizzato da una scarsa attitudine per relazioni stabili, rivestendo il ruolo del “cocco di casa”. Parallelamente, il suo fratello Roberto, avvocato penalista, è descritto come più serio e pacato. La loro interazione porterà alla luce dinamiche interessanti, poiché Fabrizio è anche un giornalista di cronaca nera, pronto a scoprire la verità. Fiorello ha notato:

“Ammetto che in Fabrizio c’è anche la mia parte più introversa perché lui, seppur femminaro è un tipo molto riservato”.

Sebbene il suo personaggio di Roberto possa riflettere più da vicino la sua personalità, Fiorello ha scelto di mettersi alla prova con un ruolo alternativo.

Il tema centrale della serie: il rapporto tra fratelli

Fabrizio e Roberto, attraverso differenze e conflitti, trovano un punto di connessione nel loro legame fraterno. Secondo Beppe Fiorello, “Il rapporto tra fratelli è il piedistallo della storia, credo che molti vi si riconosceranno”. L’attore, affascinato dai romanzi di Salvo Toscano, aveva già considerato questo progetto in passato, ma ha scelto di dedicarcisi solo dopo la regia di Stranizza d’amuri. La moglie Eleonora lo ha incoraggiato a proseguire, e Fiorello ha dichiarato di sentirsi pronto per una potenziale seconda stagione della serie, suggerendo che I fratelli Corsaro potrebbe continuare ad intrattenere il pubblico anche negli anni a venire. L’aspettativa è alta.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti