Il futuro di Myrta Merlino a Pomeriggio 5: Colpi di scena e incertezze

Myrta-Merlino-1
Myrta Merlino- Spetteguless.it
Myrta Merlino ha recentemente fatto il suo rientro su Canale 5, ma l’inizio della stagione non sembra andare per il verso giusto.

Myrta Merlino in tv- Spetteguless.it

L’avvio della stagione tv di Mediaset ha visto Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio 5, ma le notizie per la conduzione non sono positive. Gli ascolti del programma non raggiungono i risultati sperati, con un andamento critico rispetto alla scorsa stagione e all’estate appena trascorsa. Si indagherà ora la ragione di tali performance insoddisfacenti.

ascolti deludenti per Myrta Merlino con Pomeriggio 5

Myrta Merlino ha avviato la nuova stagione di Pomeriggio 5, ma i riscontri non sono favorevoli. Gli ascolti, attualmente, mostrano un significativo calo rispetto a quelli del format estivo condotto da Simona Branchetti, Pomeriggio cinque news. Comparando i dati, i numeri di Myrta Merlino sono preoccupanti, sopratutto con l’imminente ritorno di Alberto Matano che presenterà La vita in diretta.

Nonostante i risultati insoddisfacenti, la decisione di mantenere Myrta Merlino alla conduzione è stata presa dai vertici di Mediaset, premiando l’approccio più giornalistico richiesto da Pier Silvio Berlusconi. Le aspettative iniziali non sono state soddisfatte, considerando che la diciassettesima edizione di Pomeriggio 5 è iniziata il 2 settembre.

andamento ascolti e confronti

Le prime due puntate della nuova edizione hanno registrato ascolti insoddisfacenti. Nel settembre 2023, Myrta Merlino aveva ottenuto un 21,4% di share alla sua prima puntata e un 19% nel seguito. Attualmente, i risultati sono ben inferiori, con un 14,94% di share e un 12,44% nella seconda parte.

Nei giorni seguenti, la situazione è continuata a evolversi negativamente, con ascolti che hanno toccato il 13,37% martedì e 14,6% mercoledì. Questi numeri non sono incoraggianti, specialmente in vista dell’imminente concorrenza di Alberto Matano e del suo programma.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti