Kostas: La Nuova Fiction di Rai1 con Stefano Fresi che Rivela i Suoi Timori

foto_kostas_stefano_fresi-1

debutto della serie “Kostas” su Rai1

Il 12 settembre segnalerà l’inizio della nuova serie in quattro episodi intitolata Kostas, che andrà in onda in prima serata su Rai1. Questa fiction, frutto della collaborazione tra Palomar e Rai Fiction, è diretta da Milena Cocozza e vede come attore protagonista Stefano Fresi, che interpreta il commissario di polizia Kostas Charitos. Ambientata in Grecia nel 2009, la trama ruota attorno alle abilità investigative del personaggio, frutto della creatività di Petros Markaris, il quale si distingue per la sua capacità di risolvere casi di omicidio. Fresi ha condiviso alcune riflessioni sul suo debutto imminente in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Sono agitato, è il mio primo ruolo da protagonista importante per la Rai. Sono contentissimo ed emozionato, ma anche preoccupato, è pur sempre un debutto. Di serie crime ce ne sono tante, speriamo che il pubblico apprezzi”.

il carattere di kostas Charitos

Kostas avrà il compito di aprire la nuova stagione delle fiction di Rai1 e presenta caratteristiche particolari che possono attrarre il pubblico. Stefano Fresi è considerato uno degli attori di punta del panorama cinematografico italiano. Lo scrittore Petros Markaris descrive Kostas con un temperamento difficile. In merito a ciò, Fresi ha affermato:

“Ha un brutto carattere ma con delle riserve. Kostas agisce d’istinto e può risultare antipatico, è burbero, non sopporta l’inadempienza delle persone con cui lavora, stargli accanto non è facile. Ma a sua discolpa c’è che è senza filtri: parla al delinquentello e al ministro con la stessa foga”.

le peculiarità di kostas e la sua vita

Il personaggio di Kostas si distingue per la sua determinazione e ostinazione. Inoltre, nutre un profondo affetto per la moglie Adriana, con la quale è sposato da 25 anni, e hanno una figlia, Caterina, che, a 20 anni, studia legge. Una delle sue passioni più alte è quella di consultare verbosamente i dizionari. Fresi ha commentato:

“Forse lo fa per colmare le sue lacune o perché qualunque altra storia potrebbe distrarlo dal caso da risolvere”.

La prima puntata di Kostas è attesa per giovedì 12 settembre in prima serata su Rai1.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti