Barbara Palombelli svela le novità di Forum: scopri i cambiamenti in studio e nel cast

foto_barbara_palombelli_forum-1

La nuova stagione di Forum con Barbara Palombelli

La trasmissione Forum riprende il 9 settembre alle 11:00 su Canale 5, sotto la regia di Barbara Palombelli. In occasione della sua quarantesima edizione, la conduttrice ha condiviso alcune anticipazioni durante un’intervista con il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Per celebrare questo importante anniversario, sarà presentato un collage di video dedicati a leggi significative che hanno modellato la società nel corso degli ultimi quarant’anni, e si farà un viaggio attraverso la storia della trasmissione, nata come una rubrica durante la Buona Domenica di Maurizio Costanzo.

Novità e cambiamenti nella trasmissione

Le modifiche apportate a questa nuova edizione comprendono:

  • Una scenografia rinnovata, più fresca e leggera;
  • Le indagini dell’avvocato istruttore;
  • La presenza della giudice Annamaria Bernardini De Pace, attesa per portare nuovi entusiasmi e spunti alla discussione.

La famosa matrimonialista si concentrerà principalmente su temi di diritto di famiglia. Barbara sottolinea con orgoglio la libertà di trattare argomenti vari, mantenendo sempre una linea di rispetto e evitando linguaggio inappropriato. Inoltre, Palombelli rivela di essere particolarmente superstiziosa, custodendo vari portafortuna nel suo cestino, insieme a caramelle e fazzoletti.

Temi trattati e il coinvolgimento del pubblico

Argomenti di maggiore interesse per il pubblico

All’interno di Forum e dello Sportello di Forum, trasmissioni che coprono un ampio ventaglio di tematiche, Barbara Palombelli ha evidenziato quelli che risultano essere i temi più coinvolgenti per gli spettatori:

“Le famiglie, anche la mia, sono attraversate da tensioni enormi quando ci sono eventi importanti o festeggiamenti.”

Le esperienze nella trasmissione hanno portato Palombelli a comprendere profondamente le dinamiche sociali attuali, ispirandosi agli studi di Antropologia riguardanti il legame tra riti collettivi e relazioni familiari.

La conduttrice come giudice severo

Barbara Palombelli esprime gratitudine verso Forum, definendo la trasmissione un mezzo di crescita personale e professionale. La conduttrice si autodefinisce una giudice severa, non concedendosi mai promozioni personali e attribuendo questa sua attitudine a un’educazione disciplinata. La sua convinzione nella buona educazione è immutabile e non viene mai violata. La prima puntata di Forum andrà in onda lunedì 9 settembre alle 11:00 su Canale 5 e alle 14:00 su Rete 4.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti