Ascolti Record per Myrta Merlino a Pomeriggio 5: Dati Auditel del 2 Settembre

foto_myrta_merlino_2settembre-1

ritorno di myrta merlino in tv: un debutto deludente

La giornalista Myrta Merlino ha fatto il suo rientro ieri nel mondo televisivo, presentando una nuova edizione di Pomeriggio Cinque. Tra le novità, si è fatto notare un tavolo centrale che riproduce il logo di Canale 5. Nonostante le aspettative, gli ascolti della prima puntata si sono rivelati al di sotto delle attese. Nella prima parte, il programma ha attratto poco più di 1 milione di telespettatori, totalizzando un share del 14.94%. La seconda parte ha visto un ulteriore calo, con 969 mila spettatori e un share del 12.44%, mentre la sezione finale dedicata ai saluti ha avuto 909 mila spettatori, ottenendo un 10.75% di share.

concorrenza agguerrita: ascolti a confronto

Il rientro di Myrta Merlino non è riuscito a competere efficacemente con la forte concorrenza rappresentata da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini con il programma Estate in diretta. Quest’ultimo ha raggiunto il milione e 376 mila spettatori, conquistando un share del 18.67% nella fase di presentazione e un milione e 459 mila spettatori nella fascia dalle 17, con un share del 18.31%. Risultati significativi hanno contrassegnato il rilevante ritorno in tv della Merlino, che ha avuto anche un acceso confronto con Fedez. Da notare anche i dati di Estate in Diretta Start, che ha fatto registrare 954 mila spettatori e un 13.22% di share.

audience su altre reti: successo per geo magazine

Nell’ambito della programmazione pomeridiana, Rai Tre ha svettato con programmi come Il Mondo… Overland e Geo Magazine. La prima trasmissione ha ottenuto una media di 528 mila spettatori con un 7.16% di share, mentre la seconda ha raggiunto 775 mila telespettatori, registrando un 9.17% di share. Si evidenziano altresì i positivi risultati del Tg4 Diario del Giorno, con 531 mila telespettatori e un 6.70% di share. Buoni esiti anche per Rai Due, con la messa in onda delle Paralimpiadi di Parigi 2024, che ha attratto 664 mila spettatori per le gare di nuoto (6.98% di share). Altre competizioni come Calcio a 5 e Tiro a Volo hanno rispettivamente attirato 481 mila (5.82%) e 576 mila (7.87%) spettatori.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti