Maxima: Svelato il Mistero del Passato Incombente nella Drammatica Conclusione della Serie

foto_maxima_attrice-1

anticipazioni della serie maxìma

Stasera ha debuttato su Rai1 la prima puntata di Maxima, una serie che narra la storia autentica di Maxima Zorreguieta e del principe Willem-Alexander, erede del trono olandese. Nata nel 1971 a Buenos Aires, Argentina, Maxima proviene da una famiglia composta da Jorge Horacio Zorreguieta e Maria Del Carmen Cerruti, oltre a due fratelli, una sorella e tre sorellastre. La serie, distribuita in 25 nazioni, inizia con l’incontro fortuito tra Maxima e il principe Willem-Alexander a Siviglia durante una festa. La narrazione si sviluppa attraverso flashback che rievocano la vita della futura Regina consorte dall’infanzia fino a questo evento cruciale e il suo matrimonio con Willem-Alexander. Dopo aver conseguito la laurea in Economia, Maxima ha lavorato a Buenos Aires e poi a New York, dove ha raggiunto il successo come manager. La sua vita ha subito un cambiamento significativo nel 1999, anno in cui ha incontrato il principe olandese. La coppia ha rivelato il loro fidanzamento il 30 marzo 2001 e si sono uniti in matrimonio ad Amsterdam il 2 febbraio 2002, pedendo prima parte in una cerimonia civile seguita da quella religiosa. Nei primi episodi, è possibile notare come Willem-Alexander, affascinato da Maxima, desideri presentarla a sua madre, la Regina Beatrice.

massimi tensioni familiari

ritorno in argentina per un chiarimento

Le anticipazioni riguardanti la seconda e ultima puntata di Maxima rivelano che il passato del padre di Maxima, Jorge Horacio Zorreguieta Stefanini, solleverà notevoli controversie. Questi è stato al centro dell’attenzione mondiale in seguito al fidanzamento della figlia con il principe Willem-Alexander, a causa dei suoi legami con il dittatore argentino Videla. Nell’episodio finale della serie, Maxima, preoccupata per le polemiche suscitatesi nei Paesi Bassi sul passato paterno, farà ritorno in Argentina per trascorrere un periodo con il padre e affrontare le questioni irrisolte legate al loro legame.

sviluppo della trama: l’ascesa al trono

Nel proseguimento della narrazione, i telespettatori assisteranno anche all’ascensione di Maxima al trono. Il 30 aprile 2013, Willem-Alexander è diventato re dopo l’abdicazione della Regina Beatrice, trasformando Maxima in Regina dei Paesi Bassi. Prima di questo evento, la coppia ha dato alla luce tre figlie. L’appuntamento con la seconda ed ultima puntata di Maxima è fissato per domani 3 settembre in prima serata su Rai1, alimentando l’aspettativa di un finale emozionante di questa moderna favola.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti