Alba Parietti si sfoga sui social: “Non competo con altre donne, voglio solo invecchiare serenamente

Alba-Parietti-sfogo
Alba Parietti (spetteguless.it)
Alba Parietti ha espresso in modo diretto le sue considerazioni su Instagram in merito alle critiche ricevute riguardo al suo desiderio di mantenere l’immagine di giovinezza, nonostante l’avanzare dell’età.

Attualmente in vacanza ad Ibiza insieme al compagno, Alba Parietti si trova al centro di una controversia legata all’uso dei filtri sui social media. A 60 anni, la showgirl è stata oggetto di numerose critiche per il suo intenso utilizzo del fotoritocco, il che la rende talvolta difficile da riconoscere. Nonostante ciò, sembra che ci sia stata una volontà di cambiamento: “spero di invecchiare il più possibile”, ha dichiarato lei in un dettagliato sfogo su Instagram.

Alba Parietti: il dibattito sull’eterna giovinezza

Alba Parietti, pur avendo compiuto 60 anni e mostrando segni del tempo, continua a manifestare una vitalità da donna giovane e determinata. La showgirl, sempre più presente sui social, non esita a rispondere alle critiche ricevute, ignorando frequentemente i commenti negativi sul suo profilo.

In questo contesto, si distingue per l’uso massiccio del fotoritocco nelle sue foto, che secondo molti risulta eccessivo. Nonostante la sua naturale bellezza, che si percepisce ancora oggi, il risultato finale è a volte innaturale, rendendo la pelle di viso e corpo eccessivamente levigata.

Il compagno Fabio Adami, manager di Poste Italiane, spesso la spinge a pubblicare foto senza rielaborazioni, esortandola a non temere i segni legati all’età. Dal 2021, la loro relazione si è consolidata e, recenti dichiarazioni di Alba, dimostrano che potrebbe aver accolto il suo consiglio: la showgirl ha recentemente postato immagini sia con che senza filtri.

“Spero di invecchiare il più possibile”: il messaggio di Alba Parietti

Nei giorni recenti, probabilmente sollecitata dai commenti sempre più frequenti circa il suo uso eccessivo di filtri, Alba Parietti ha concentrato la propria attenzione sul tema dell’accettazione della propria immagine.

In una delle sue pubblicazioni, ha postato una foto senza filtri, dichiarando: “Metto da parte le mie insicurezze, accetto i consigli preziosi del mio fidanzato, dei miei amici e di molti di voi. (…) mi consegno alla gendarmeria del popolo del web (…)”. Successivamente, ha condiviso lo stesso scatto applicato con i filtri, evidenziando le differenze tra le due versioni. Nonostante tali sforzi, ha deciso di lanciarsi in un atto di sfogo contro chi la accusa di voler negare la propria età attraverso immagini eccessivamente tendenti alla gioventù.

Per fugare ogni dubbio sulla questione, Alba ha mostrato nuovi scatti in costume, alternando immagini senza filtri e con forti ritocchi. “Io la gara non la faccio con le altre donne, tantomeno con quelle belle e giovani”, ha chiarito, aggiungendo: “la sfida la faccio con me stessa (…) invecchiare è un premio, non una punizione”.

Contrariamente alle insinuazioni che circolano, la showgirl ha palesato di voler “invecchiare il più possibile”, resistendo alle imposizioni della “società moralista” nei suoi confronti. Sembra che la sua determinazione sia autentica, poiché nei post successivi ella dimostra una diminuzione evidente nell’uso dei filtri. La durata di questo nuovo approccio rimane da vedere.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti