Federica Pellegrini in lutto: le sue parole toccanti che commuovono il web

IM_Federica_Pellegrini-22

Un grave lutto per la comunità: la scomparsa di Giovanni Barchetti

Si esprime profondo cordoglio per la morte di Giovanni Barchetti, titolare della storica gelateria Duse a Parioli, Roma, un luogo di aggregazione aperto dal 1958. Barchetti rappresentava un vero punto di riferimento per i residenti e per molti visitatori, inclusi personaggi famosi, come Federica Pellegrini, che ha voluto rendergli omaggio con un commovente messaggio sui social media.

Federica Pellegrini omaggia Giovanni Barchetti

Federica Pellegrini ha condiviso un post su Instagram, accompagnato da una foto insieme a Giovanni. Le sue parole, ricche di emozione, riflettono il profondo legame che intercorreva tra i due: “È difficile da accettare Giò. Sei e sarai sempre nel mio cuore. Mi hai vista bimba, adolescente in guerra con il mondo, donna e poi quasi mamma. Il tuo gelato mi ha sempre guarito l’anima, ma forse non era il gelato… Eri tu. Roma non sarà la stessa senza di te. Rip”. Un tributo che rivela l’umanità e la gentilezza di Giovanni Barchetti, così ben sottolineato nel messaggio della nuotatrice.

I ricordi dei clienti della gelateria Duse

La gelateria Duse era considerata un’istituzione nella capitale. Secondo quanto riportato da fonti giornalistiche, Giovanni Barchetti era conosciuto e apprezzato anche da Papa Francesco. I clienti ricordano il suo calore e la sua generosità. Alcuni commenti evidenziano il suo lato umano: “Quando mio figlio mi diceva ‘mamma vado a prendere il gelato da Giovanni’, ero tranquilla”. Altri testimoniano: “Aveva sempre una buona parola per tutti, se ti mancavano cento lire per comprare il gelato te lo dava lo stesso, era un uomo di cuore”, afferma Enrico d’Angeli, ristoratore della zona. La sua impressionante gentilezza e cordialità hanno toccato generazioni di romani.

  • Giovanni Barchetti
  • Federica Pellegrini
  • Papa Francesco
  • Enrico d’Angeli
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti