Caterina Balivo esplora una città italiana: “Che capolavoro!” – FOTO

balivo-mare


Caterina Balivo – Spetteguless.it
Attualmente in vacanza, Caterina Balivo si sta godendo le meraviglie di una delle città più incantevoli d’Italia, in attesa del ritorno in onda con il suo programma “La volta buona” previsto per settembre. La conduttrice sembra essere rimasta affascinata dalle bellezze della città, condividendo la sua esperienza con i follower sui social.

Shooting fotografico di Caterina Balivo – Spetteguless.it

In data 19 luglio, durante la presentazione dei palinsesti Rai, è stata confermata la sezionen “La volta buona” per la prossima stagione. Questo talk show è dedicato alle interviste con diverse personalità del mondo dello spettacolo e all’attualità italiana, ed avrà come conduttrice ancora una volta Caterina Balivo, che è tornata in Rai dopo una lunga assenza. Il programma andrà in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 16 circa, collocandosi così in diretta competizione con “Uomini e Donne” su Canale 5.

Conclusi i suoi impegni con viale Mazzini per la stagione 2023-2024, Caterina ha immediatamente intrapreso le ferie estive, dedicandosi a momenti speciali e indimenticabili con la famiglia, inclusa una visita a una suggestiva città del sud Italia che sembra averla colpita profondamente.

Visita straordinaria: Caterina Balivo incantata dalla città siciliana – FOTO

Caterina Balivo, noto volto della televisione pubblica, dopo aver partecipato alla presentazione dei palinsesti Rai a Napoli, ha potuto finalmente concedersi un’estate di relax. Dopo una breve sosta all’isola di Capri e alcuni giorni in Puglia, attualmente si trova in Sicilia. Recentemente ha approfondito la visita al capoluogo Palermo, una città ricca di tradizioni e monumenti straordinari. “Donna Franca Florio che capolavoro fascisti! Palermo meravigliosa” ha commentato Caterina, mostrando il suo entusiasmo non solo per le bellezze barocche, ma anche per quelle meno note del Liberty “Made in Italy”, avviato da Franca Florio, nobildonna palermitana e figura di spicco della Belle Époque siciliana, nata nel 1873.

Chiamata dai concittadini Donna Franca, la regina di Palermo, ha reso la Sicilia un’importante meta per l’elite nel Novecento, attirando illustri ospiti come Guglielmo II, che la soprannominò Stella d’Italia, e Nicola II di Russia, amante della villa Florio all’Arenella. La visita ha lasciato un’impronta indelebile in Caterina, che, proprio come molti altri visitatori delle leggende palermitane, desidera tornare al più presto.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti