Ludovica Valli contro gli influencer scrocconi: “Perché ingannate le persone?

79 Venice International Film Festival 2022


La critica di Ludovica Valli agli influencer

Una nuova polemica si è sollevata nel panorama degli influencer, in particolare riguardo a pratiche ritenute ingannevoli. Diversi personaggi del settore social network sono stati messi nel mirino per il loro comportamento, accusati di nascondere le sponsorizzazioni dietro a una facciata di ricchezze ostentate. Ludovica Valli, una figura nota nel mondo del web, ha espresso con decisione la sua opinione riguardo a coloro che approfittano di queste situazioni senza alcun scrupolo.

Ludovica Valli si scaglia contro gli influencer disonesti

In una serie di storie pubblicate su Instagram, la Valli ha affrontato, in maniera diretta, la questione delle sponsorizzazioni non dichiarate, evidenziando gli aspetti illegali di tale comportamento. Si è chiesta retoricamente: “Ma che motivo c’è di ingannare le persone?”. Ha inoltre rimarcato il rischio di essere percepiti come ingannatori da parte della propria audience, contribuendo a un crescente malcontento tra i seguaci.

La posizione di Ludovica Valli

Nelle sue dichiarazioni, Ludovica ha fatto anche chiarezza sul proprio approccio professionale, sottolineando di voler rappresentare la propria vita in modo autentico piuttosto che appoggiarsi a oggetti sponsorizzati o situazioni forzate. Con un auspicio di cambiamento, ha sollecitato gli altri influencer a praticare la trasparenza. Recentemente, il tema degli “influencer scrocconi” era già stato sollevato da Selvaggia Lucarelli, la quale aveva messo in evidenza le pubblicità non dichiarate.

  • Ludovica Valli
  • Selvaggia Lucarelli

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ludovica Valli (@valliludovica)

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti