Nuova avventura imprenditoriale di Joe Bastianich: scopri cosa farà l’ex naufrago!

Bastianich-j
Joe Bastianich – Spetteguless.it

Joe Bastianich, celebre imprenditore e personaggio televisivo, si appresta ad intraprendere una nuova avventura imprenditoriale che promette di ampliare il suo già variegato portfolio di attività. Con un amico di lunga data, Bastianich si lancerà nel mondo della viticoltura siciliana.

Foto promozionale di Joe Bastianich – Spetteguless.it

Definito in molti modi, Bastianich ha all’attivo una carriera ricca, comprendente ruoli di giudice in programmi di cucina e apparizioni in eventi di grande prestigio. Il noto giudice di MasterChef Italia dal 2012 al 2019 ha partecipato anche a format come Cucine da incubo Italia, Amici Celebrities, e Italia’s Got Talent.

Originario di New York, Bastianich cresce all’interno di un ambiente familiare legato alla ristorazione. A soli 25 anni, avvia il ristorante Becco, che riscontra immediatamente un buon successo, aprendo così le porte a nuove opportunità. Oltre a numerosi locali negli Stati Uniti, possiede anche il Joe’s American BBQ a Milano e ha inciso un album nel 2019. Attualmente è giudice di MasterChef USA, ma nonostante i numerosi impegni, ha deciso di iniziare una nuova avventura.

Progetto vinicolo in Sicilia

In compagnia di Salvatore Cutrera, un affermato produttore di olio d’oliva, Bastianich avvia una produzione di vini di alta qualità nella provincia di Ragusa, precisamente a Chiaramonte Gulfi. La nuova realtà, Cutrera@Bastianich, è già in fase di attuazione e rappresenta una novità nel panorama vitivinicolo siciliano.

Salvatore Cutrera ha spiegato che, sebbene la sua famiglia sia nota principalmente per l’olio extravergine di oliva, la produzione di vino ha radici storiche profonde. Nel vecchio palmento di famiglia, sorgerà la cantina, dove verranno prodotti vini ricercati, caratterizzati da qualità e sostenibilità.

  • Joe Bastianich – Imprenditore, ristoratore, conduttore
  • Salvatore Cutrera – Produttore di olio extravergine di oliva di eccellenza
  • Artisti e ospiti dei programmi televisivi

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti