Chiara Ferragni rinuncia al ricorso Antitrust: paga 1,2 milioni di euro per le uova di Pasqua

GI_Chiara_Ferragni-1-2

Chiara Ferragni paga 1,2 milioni di multa: le ultime novità sul caso delle uova pasquali

La celebre influencer e imprenditrice Chiara Ferragni ha effettuato alcune scelte cruciali riguardo la controversia legale legata alla beneficenza del pandoro Balocco e delle uova di Pasqua. Si approfondiscono le recenti evoluzioni dello scandalo che l’ha coinvolta.

le decisioni dell’influencer nel caso antitrust

Chiara Ferragni ha deciso di non presentare il ricorso contro l’Antitrust in merito alla commercializzazione del pandoro “Pink Christmas” del 2022. L’influencer ha optato per il pagamento di una multa di un milione di euro per risolvere la questione.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) aveva infatti sanzionato le società Fenice e Tbs Crew rispettivamente per 400mila e 675mila euro.

novità sul caso delle uova di pasqua

Ci sono sviluppi rilevanti anche riguardo il caso delle uova di Pasqua. L’Antitrust ha completato l’istruttoria sul caso, riguardante le uova pasquali di Chiara Ferragni. Le imprese collegate all’influencer si sono impegnate a versare 1,2 milioni di euro all’impresa sociale “I Bambini delle Fate”.

L’AGCM ha accettato gli impegni presentati dalle società, i quali prevedono una donazione complessiva di almeno 1,3 milioni di euro distribuiti su tre esercizi finanziari. Questa somma rappresenta il 5% degli utili distribuibili delle aziende, garantendo comunque un minimo di 1,2 milioni per il periodo considerato.

la crisi dell’impero ferragni

La situazione per Chiara Ferragni continua a essere negativa, con ulteriori cattive notizie che influenzano il suo impero commerciale. Le recenti penalità rappresentano solo una parte del quadro più ampio delle difficoltà affrontate dall’influencer.

Inoltre, circolano voci riguardo la possibile chiusura del suo negozio a Milano. Situato in via Capelli, il punto vendita potrebbe chiudere ad agosto. Aperto nel 2017, il negozio di 120 metri quadrati offre una varietà di prodotti, tra cui abbigliamento, accessori, make-up e gioielli.

La chiusura del negozio sarebbe un ulteriore colpo per il regno commerciale di Chiara Ferragni, già sotto pressione a causa delle recenti sanzioni. Resta da vedere come l’influencer riuscirà a risollevarsi da questa situazione critica.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti