Tragedia in Gita Scolastica: Incidente Mortale del Bus, 25 Bambini e Insegnanti Periscono nell’Inferno di Fuoco

incidente-bus-incendio4

Un incidente stradale grave ha provocato la morte di almeno 25 studenti, lasciando molti altri feriti, nella giornata di martedì pomeriggio. Questo tragico evento si è verificato quando un autobus, che trasportava 44 studenti e insegnanti di una scuola elementare, ha preso fuoco dopo aver subito un incidente. Secondo le informazioni disponibili, il sinistro è stato causato dallo scoppio di uno pneumatico durante il ritorno da una gita scolastica.

Il veicolo si è schiantato contro una barriera di sicurezza, evento che ha innescato un incendio nei serbatoi del carburante. Le immagini diffuse mostrano l’autobus completamente carbonizzato e il traffico bloccato, mentre i vigili del fuoco cercavano di spegnere le fiamme e soccorrere i passeggeri a bordo.

Incidente mortale: bus in fiamme

Il primo ministro Paetongtarn Shinawatra ha riferito che l’impatto dell’incidente ha portato a “morti e feriti”, sebbene non sia stato possibile confermare il numero esatto. Tramite un post su X, ha affermato di essere stato informato dell’incidente avvenuto su un autobus con studenti diretti ad Ayutthaya per un’escursione. Il veicolo apparteneva alla Wat Khao Phaya School di Uthai Thani.

I soccorritori della Ruam Katanyu Foundation hanno riportato che 25 studenti hanno perso la vita a causa dell’incendio, con ulteriori feriti a seguito delle gravi condizioni di calore e fiamme. “Come madre, desidero esprimere le mie più sincere condoglianze alle famiglie delle vittime. Il governo si occuperà di tutte le spese mediche e del risarcimento”, ha dichiarato la premier.

Il ministro dei trasporti Suriya Jungrungreangkit ha confermato il numero delle vittime, specificando che il sinistro ha causato un numero elevato di feriti. “I rapporti iniziali indicavano che a bordo c’erano 44 persone in totale, 38 studenti e sei insegnanti. Al momento sappiamo che tre insegnanti e 16 studenti sono stati evacuati senza problemi. Rimangono ancora dispersi alcuni passeggeri”, ha dichiarato durante una conferenza stampa.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti