“Tragedia a 44 anni: Cric cede e amici lottano invano per salvarlo”

morto-schiacciato-cric

Tragedia tragica durante un intervento meccanico. Un uomo di 44 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto nella campagna ferrarese, mentre cercava di riparare un’auto rimasta bloccata a causa di un guasto. Gli amici presenti non sono riusciti a salvarlo, e le indagini da parte delle forze dell’ordine sono già in corso, nonostante la dinamica sembri essere chiara e devastante.

Le circostanze dell’incidente

Il dramma si è verificato il 28 settembre nelle vicinanze di Ferrara, in località Boara. A bordo di una Opel Zafira, il 44enne stava viaggiando con alcuni amici in direzione di un colloquio di lavoro. Quando si trovavano quasi a destinazione, l’auto ha smesso di funzionare.

Un intervento finito in tragedia

Decidendo di risolvere il problema, l’uomo è sceso dal veicolo per sollevare la parte anteriore usando un cric. Secondo le ricostruzioni, “solleva la parte anteriore dell’auto e si infila sotto per controllarne il funzionamento”. Il terreno erboso non ha supportato il cric, che ha ceduto, facendo precipitare l’auto su di lui, schiacciandolo.

Il tentativo di soccorso

In preda allo shock, gli amici hanno cercato di sollevarlo, ma il peso del veicolo era eccessivo. Hanno quindi richiesto assistenza. Un agricoltore della zona è intervenuto con un muletto, ma i tentativi di liberarlo sono stati tutti inefficaci. Anche i soccorritori del 118 e i carabinieri sono giunti rapidamente sul posto, purtroppo non è stato possibile salvare l’uomo.

Identità della vittima e indagini in corso

È stata identificata la vittima: si tratta di Imran Chaudhary, un pachistano di 44 anni residente a Molinella. Le indagini sono attualmente in corso da parte dei carabinieri, volta a chiarire ulteriormente i dettagli dell’accaduto, sebbene la sequenza dei fatti faccia presagire un tragico destino.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti