Totò Schillaci: Aggiornamenti Sullo Stato di Salute Dopo il Ricovero in Ospedale

Toto-Schillaci-ricoverato
Totò Schillaci ricoverato- Spetteguless.it
Il recente ricovero di Totò Schillaci ha sollevato preoccupazione tra i fan e i media, a seguito di un peggioramento delle sue condizioni di salute.

Totò Schillaci- Spetteguless.it

Le condizioni di Totò Schillaci hanno destato preoccupazione ulteriore, in quanto l’ex calciatore è attualmente ricoverato presso il reparto di pneumologia dell’ospedale civico di Palermo. Il ricovero è stato provocato dal deterioramento della sua salute, delicatezza accentuata da alcune interventi chirurgici effettuati a causa di un tumore al colon. Ci si chiede come stia adesso.

aggiornamento sulle condizioni di salute di Totò Schillaci

Attualmente, l’ex attaccante del Messina è ricoverato a Palermo, dove si sono diffuse notizie relative al suo stato di salute. In risposta a tali voci, i familiari hanno deciso di comunicare attraverso i social media per chiarire la situazione reale: “Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò.

Il ricovero si è verificato nella serata di domenica 8 settembre, quando Schillaci ha dovuto affrontare un’improvvisa emergenza sanitaria che ha reso necessario il suo trasferimento nel reparto di pneumologia.

Messaggio della famiglia di Totò Schillaci- Spetteguless.it

Stando a quanto riportato da alcuni quotidiani locali, Schillaci era stato inizialmente ricoverato in terapia all’ospedale oncologico La Maddalena e, successivamente, è stato trasferito al pronto soccorso. Questo ha portato alla diffusione di preoccupanti rumors, prontamente smentiti dal comunicato della famiglia, che ha voluto rassicurare i fan.

La preoccupazione è amplificata dai problemi di salute vissuti negli scorsi mesi. Nel 2023, Schillaci ha affrontato un tumore al colon. Come dichiarò in precedenza: “A gennaio del 2022 mi trovano un tumore al colon retto, a febbraio mi operano per la prima volta, due mesi dopo la seconda. Il mondo mi è caduto addosso, sono andato in depressione, avevo paura di morire. Fortunatamente, questo brutto male era circoscritto al colon, non ha danneggiato altri organi ed è stato tolto… Però tra morire e avere questi problemi, meglio qualche piccolo problema.”

All’epoca, Schillaci rivelò di aver subito due interventi e che successivamente, dopo sei mesi, era stato trovato anche un piccolo focus sulla cervicale, trattato tramite radioterapia.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti