Tiberio Timperi: Il Rimpianto Inaspettato sulla Sua Carriera Televisiva

foto_tiberio_timperi_puntata_26_marzo-1

tiberio timperi: un bilancio della sua carriera

Confermato per il secondo anno consecutivo alla conduzione de I Fatti Vostri, Tiberio Timperi ha ripreso il suo ruolo nel daytime mattutino di Rai2 assieme ad Anna Falchi, con l’aggiunta di Ilaria Mongiovì, che ha sostituito Flora Canto. In una recente intervista apparsa sul settimanale Nuovo Tv, il conduttore ha riflettuto sulla sua vita in vista del compimento dei 60 anni, programmato per il 19 ottobre. Nel suo discorso, ha espresso soddisfazione per il percorso intrapreso:

“Il bilancio è positivo perché faccio il lavoro che amo e l’ho costruito tutto da solo”.

Oltre a ciò, ha riconosciuto:

“Forse avrei potuto fare di più, chi può dirlo? Ma sono contento di aver potuto basare la mia vita professionale su competenza e passione”.

orgoglio per il programma e gli ascolti

Tiberio Timperi ha iniziato con entusiasmo la sua avventura a I Fatti Vostri, dopo aver trascorso 26 anni alla conduzione di Unomattina in Famiglia. Ha dichiarato: “Dopo ventisei anni di lavoro nel fine settimana sono tornato a fare una vita nei canoni […] Adesso ho normalizzato i ritmi: vado in onda tutti i giorni durante la settimana”. Per quanto riguarda la riconferma alla guida della trasmissione, ha affermato:

“È una bella soddisfazione esserci, soprattutto dopo gli ascolti a doppia cifra dell’anno scorso”.

ritorno alla radio e nostalgie del passato

Nonostante il fitto programma settimanale, Timperi continua a lavorare anche la domenica, avendo ripreso una collaborazione con Rtr 99, una radio privata contraddistinta da musica scelta e contenuti originali. Ha condiviso i ricordi dei suoi inizi, affermando: “È lì che lavoravo quarant’anni fa, quando ne avevo appena venti. E ho riscoperto di poter ancora fare la regia da solo, alle prese con tre schermi di computer, quando un tempo mi muovevo tra giradischi, mixer, audiocassette, bobine”. Avvicinandosi al traguardo dei 60 anni, ha rivelato di avere un rimpianto riguardante la sua carriera, ma ha anche sottolineato come attualmente il suo lavoro lo renda felice e lo emozioni. Prima dell’avvio della nuova edizione di I Fatti Vostri, ha confessato di sentirsi un po’ ansioso per il debutto. L’appuntamento con Tiberio Timperi e l’intera squadra del programma mattutino è fissato per lunedì alle 11.10.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti