Tale e Quale Show: Carlo Conti sfida Endless Love nella prima imperdibile puntata

foto_carlo_conti_12_dicembre

l’avvio della nuova edizione di Tale e Quale Show

È tutto in preparazione per il debutto della nuova stagione di Tale e Quale Show, programma condotto da Carlo Conti che andrà in onda su Rai1 a partire da venerdì sera per sei settimane. Quest’edizione presenta delle significative novità. La prima e più rilevante è l’assenza della giurata iconica Loretta Goggi, la quale ha deciso di ritirarsi dal programma dopo tredici stagioni, esprimendo il desiderio di trascorrere più tempo con la famiglia. La decisione è stata comunicata a giugno tramite un post sui social, chiarendo i motivi di tale scelta. Inoltre, va segnalata una riduzione del numero di puntate previsto: rispetto agli anni passati, che contavano almeno otto episodi, quest’anno Tale e Quale Show si concluderà prima del previsto, escludendo il tradizionale torneo dei campioni.

la competizione con Endless Love

Negli anni precedenti, Tale e Quale Show ha affrontato la concorrenza del Grande Fratello, il quale riprende la sua nuova edizione su Canale5. Per ora, però, Mediaset non prevede di trasmetterlo il venerdì. Quest’anno, Carlo Conti dovrà misurarsi invece con la popolarissima serie turca Endless Love, che ha ottenuto notevoli ascolti anche in fasce orarie pomeridiane, raccogliendo il pubblico che in passato seguiva Terra Amara. Si attende con interesse il responso degli ascolti che uscirà sabato mattina, rivelando quale dei due programmi, lo show di Rai1 o la serie turca, avrà avuto maggiore successo.

il cambiamento in giuria: Alessia Marcuzzi

Un’altra novità significativa è rappresentata dall’assenza di Loretta Goggi, il cui posto sarà preso dalla new entry Alessia Marcuzzi. Quest’ultima è diventata un volto noto di Rai, avendo condotto diverse edizioni di Boomerissima su Rai2 e, in precedenza, avendo già fatto parte della giuria di Tale e Quale Show come quarto giudice in diverse occasioni. Sarà interessante osservare come Alessia si integrerà in questo nuovo ruolo e quale sarà la reazione del pubblico a questo importante cambiamento.

  • Carlo Conti
  • Loretta Goggi
  • Alessia Marcuzzi
  • Endless Love
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti