Strage in Autostrada: Morto sul Colpo in un Violento Scontro tra Due Auto

incidente-stradale-sassari-tempio

Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata del 27 settembre sulla strada statale 672. Le cause esatte sono ancora in fase di accertamento, ma si sospetta che l’eccessiva velocità possa aver avuto un ruolo determinante. L’incidente ha coinvolto due Fiat Panda in uno schianto frontale, avvenuto sulla Sassari-Tempio, nei pressi del chilometro 13,200 nel comune di Chiaramonti, poco dopo le ore 10. I soccorsi, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, sono giunti sul posto in breve tempo. La scena che si sono trovati davanti i soccorritori è stata drammatica.

Scontro sulla Sassari – Tempio, un morto e un ferito

Il bilancio dell’incidente è tragico: una persona ha perso la vita e un’altra è rimasta ferita. La vittima è stata identificata come Domenico Casula, un uomo di 48 anni originario di Santa Teresa di Gallura. Il secondo conducente, di 58 anni, è stato trasportato in Rianimazione a Sassari a bordo di un elicottero dell’Areus. Nelle prossime ore sono previste ulteriori indagini per chiarire tutti gli aspetti legati all’accaduto.

Interventi di soccorso

Interventi pronti e coordinati hanno coinvolto, oltre all’elisoccorso, diverse squadre di emergenza. Sul posto erano presenti:

  • Squadre Anas
  • Mezzo di base di Perfugas
  • Medicalizzata 118 di Ozieri
  • Forze dell’ordine (Carabinieri di Tempio, Perfugas e Codrongianos)

Queste unità hanno gestito il traffico per garantire una riapertura tempestiva della strada, affrontando la situazione con grande professionalità.

Incidenti recenti

La giornata di oggi non è l’unico episodio tragico sulle strade italiane. Solo pochi giorni fa, un uomo di 48 anni, Sandro Banchellini, ha perso la vita in un incidente sulla Pisa-Livorno. Banchellini, mentre si trovava a bordo di un veicolo della Croce Rossa, si era fermato a lato della carreggiata a causa di un problema meccanico ed è stato travolto da un furgone in transito. L’impatto è stato fatale e, nonostante l’intervento dei soccorsi, non vi sono state possibilità di salvezza per lui.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti