Stefano Fresi svela le sfide di lavorare con Kostas: ‘È davvero faticoso!’

foto_stefano_fresi_kostas-1

debutto di kostas su rai1

Il 12 settembre, in prima serata, è andata in onda la prima puntata di Kostas su Rai1. Il protagonista, un commissario di polizia ad Atene, è interpretato da Stefano Fresi. Questo personaggio, tratto dall’opera di Petros Markaris, presenta una sfida particolare per l’attore, sia per il confronto con i precedenti commissari televisivi che per il contesto greco in cui si svolge la storia. Kostas si distingue per il suo carattere diretto e poco diplomatico. Fresi ha condiviso in un’intervista alcune difficoltà di questo personaggio che si ritiene sempre nel giusto:

“Come tutte le persone rudi, pensa di essere depositario della verità. Negli scontri con sua moglie risponde sempre male, anche se poi si pente. Non chiede scusa, fa solo capire che ha capito, è faticoso avere a che fare con uno così”.

Kostas, pur avendo un carattere difficile, ama profondamente la moglie Adriana, con cui è sposato da venticinque anni, e la figlia Caterina, studentessa di giurisprudenza. È un padre estremamente protettivo, specialmente nei confronti dei fidanzati della figlia. Fresi ha espresso soddisfazione per il ruolo, sottolineando l’importanza di un personaggio come Kostas nella narrativa contemporanea.

aspetti personali e professionali di stefan fresi

preoccupazioni e aspettative

Stefano Fresi ha rivelato di provare una certa ansia riguardo al debutto di Kostas. L’attore sente il peso della responsabilità e spera che il pubblico accolga con favore il suo personaggio, manifestando interesse per una possibile seconda stagione. Fresi ha anche evidenziato una delle caratteristiche di Kostas che un po’ invidia:

“La capacità di andare dritto al punto, di essere senza filtri. Io sono più incline al dialogo e alla risoluzione dei conflitti, cerco più l’incontro che lo scontro”.

A differenza di Kostas, Fresi mantiene un rapporto costruttivo con la moglie, Cristiana Polegri, con la quale è insieme da venti anni. La loro relazione si basa su un profondo rispetto e una continua comunicazione.

esperienze sul set in atene

Kostas è stato girato interamente ad Atene, una città che ha colpito profondamente Fresi e l’intera troupe. L’attore ha descritto l’atmosfera vivace di Atene, con i suoi orari particolari, i ristoranti affollati anche a tarda notte e il contrasto tra gli edifici moderni e quelli storici. La prossima puntata di Kostas è prevista per giovedì prossimo, sempre in prima serata su Rai1.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti