Stefano Fresi Svela i Segreti di Kostas: Un Personaggio Indimenticabile

foto_kostas_fresi_stefano-1

steFano fresi e il personaggio di kostas

La serie Kostas, con protagonista il talentuoso Stefano Fresi, continua a colpire il pubblico di Rai1. La narrazione si sviluppa attorno al Commissario Charitos, il quale ha subito un infarto ma è stato salvato dall’intervento tempestivo della moglie Adriana e dal dottor Fanis. Quest’ultimo è anche il motivo per cui la figlia, Caterina, ha deciso di lasciare il fidanzato Panos. Quest’ultimo, in un momento di vulnerabilità, ha confidato le sue angustie a Kostas, che ha mostrato empatia verso la sua situazione.

un personaggio complesso

Stefano Fresi ha descritto Kostas come un individuo “tagliato con l’accetta, ma pieno di sfumature”. Secondo l’attore, il personaggio possiede principi solidi, tra cui l’onestà e il senso della giustizia. La sua mancanza di diplomazia e il suo atteggiamento diretto lo portano a creare dinamiche complicate, soprattutto con il suo superiore.

Fresi ha espresso l’intenzione di approfondire il carattere di Kostas, dichiarando di aver iniziato a leggere i romanzi di Petros Markaris solo dopo aver ricevuto l’offerta di interpretare il ruolo. Egli spera anche in una possibile seconda stagione della serie.

l’ansia da prestazione di steFano fresi

Anticipatamente alla messa in onda di Kostas, alcuni critici hanno paragonato il show al Montalbano greco. Fresi, Preferisce non fare queste comparazioni, sottolineando l’unicità di ogni personaggio. L’autore Andrea Camilleri ha suggerito i lavori di Markaris al produttore Carlo Degli Esposti, un segno delle alte aspettative riposte nella serie.

In un’intervista, Fresi ha menzionato il senso di responsabilità e l’ansia che provava per la sua interpretazione di Kostas, esprimendo gratitudine verso Degli Esposti per il suo supporto.

l’amore per atene

L’intera produzione di Kostas è stata ambientata ad Atene, la quale si rivela una figura centrale nel racconto. Fresi ha condiviso il suo incanto per la città, affermando che la regista Milena Cocozza ha fatto in modo di rappresentare la bellezza spesso trascurata della capitale greca. L’attore ha dichiarato di essersi “perdutamente innamorato” di Atene e delle sue meraviglie ineffabili.

Il pubblico è atteso per la terza puntata di Kostas, che andrà in onda il 26 settembre in prima serata su Rai1.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti