Scopri le Novità sui Royals Inglesi: La Barba di William e i 40 Anni di Harry

Harry-e-William-novita
Il Principe William e il Principe Harry (spetteguless.it)
Nell’ultima settimana, la famiglia reale britannica ha generato notevole interesse: il Principe William ha sfoggiato un’inaspettata e intrigante barba, mentre Harry ha raggiunto il traguardo dei 40 anni.

Il Principe William con la barba (spetteguless.it)

Negli ultimi mesi, le dinamiche tra i reali britannici hanno mantenuto l’attenzione pubblica, rivelando che il “drama” familiare è ancora lontano dalla risoluzione. Da una parte, il Principe William ha sorpreso tutti con il suo nuovo look, mentre dall’altra, il Principe Harry, residente a Montecito, ha festeggiato il suo 40° compleanno. Stando a quanto comunicato, i membri senior della famiglia reale avrebbero esteso un ramoscello d’ulivo. Sarà davvero così?

il nuovo aspetto del principe william

Quando si parla di trasformazioni di stile, ci si aspetterebbe di vedere celebri personaggi del mondo dello spettacolo, influencer o modelle. Invece, è sorprendente constatare che sia stato il Principe William a sorprendere il pubblico con una nuova capigliatura: per la prima volta in 16 anni, si è presentato con una barba in pubblico.

Questa decisione non sembra un capriccio temporaneo: l’erede al trono ha mantenuto la barba anche durante la Sovereign’s Parade, un’importante cerimonia in cui ha rappresentato per la prima volta il padre.

Il nuovo look ha suscitato consenso tra i fan e ha portato alla memoria l’ultima volta che William si era presentato senza radersi, nel 2008, contestando le preferenze della Regina Elisabetta II, che non amava le barbe.

Il Principe William nel 2008 (spetteguless.it)

Contemporaneamente, alcune interpretazioni hanno associato il nuovo look del Principe William a una sottile provocazione nei confronti del fratello Harry, che aveva ricevuto l’autorizzazione della nonna Elisabetta II per sposarsi mantenendo la barba, mentre William era stato costretto a radersi in precedenza. Si fa dunque strada l’ipotesi che l’erede al trono desideri prendersi una rivincita.

il compleanno di harry: un gesto inaspettato dai reali

Oltre alle novità estetiche, la situazione interna alla famiglia reale britannica presenta ancora delle complessità: la salute del Re Carlo ha portato a un limitato impegno del sovrano nelle attività ufficiali, mentre la situazione di Kate rimane fragile. In aggiunta, le relazioni con Harry continuano a mostrarsi tese: i due fratelli sembrano non comunicare dal funerale della Regina Elisabetta.

Le stesse fonti indicano che il Re Carlo sarebbe poco incline a stabilire contatti con il figlio minore. Per questo motivo, la presenza di un messaggio d’auguri sulla pagina social ufficiale della famiglia reale per il compleanno di Harry ha suscitato sorpresa.

Il messaggio, seppur formale e conciso, recita: “Auguriamo al Duca di Sussex un felice 40° compleanno” ed è stato condiviso su Instagram dagli account ufficiali.

Dopo il 2021, anno in cui il compleanno di Harry era stato ignorato pubblicamente, la situazione sembra aver subito un cambiamento. Negli ultimi mesi, con le “dichiarazioni di pace” da parte di Harry, persino la pagina dei Principi di Galles ha condiviso il post di auguri. Si tratta di un tentativo di riconciliazione verso Montecito o è solo una formalità?

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti