Scopri le Novità di La Volta Buona 2024/25: Tutti i Cambiamenti e le Conferme Annunciate da Balivo

foto_caterina_balivo_7maggio

caterina balivo presenta la nuova edizione di “la volta buona”

Il prossimo 9 settembre, la rai accoglierà il ritorno di Caterina Balivo alla conduzione della nuova edizione del programma pomeridiano La volta buona. Durante una recente apparizione a Tgunomattina Estate, la conduttrice ha condiviso alcune anticipazioni sulle novità del format, mantenendo il tradizionale approccio all’intrattenimento unito a un’attenzione particolare all’attualità.

spazio all’attualità e alle novità del programma

Nel nuovo format, si è previsto di aprire con una parte intitolata La volta magazine, in cui sarà dato spazio ai fatti del giorno, notizie di attualità e costume, con la presenza di ospiti speciali. La Balivo ha commentato:

“Avremo una prima parte che si chiamerà La volta magazine, dove rivedremo i fatti del giorno con attualità, costume con le varie notizie e gli ospiti…”

interviste ed elementi innovativi nella trasmissione

Nel corso delle puntate, la conduttrice intervisterà ospiti di prestigio attraverso meccanismi interattivi, tra cui un gioco innovativo dove gli spettatori dovranno indovinare il proprietario di un cellulare di un personaggio famoso. Ha dichiarato:

“Ci sarà un nuovo gioco telefonico, dove a casa gli spettatori dovranno indovinare di chi è il telefonino di un personaggio famoso…”

cambiamenti nel format e nel logo

Un altro cambiamento previsto è il nuovo logo del programma. Caterina Balivo ha rivelato di aver desiderato un logo arancione, ma si è ritrovata con un design più blu. Ha affermato:

“Anche il logo cambierà…Sarà come questo, ma nuovo…Io avevo scelto un colore poi mi sono assentata 2/3 giorni ed è diventato più blu…”

ospiti e storie da raccontare

Nel corso del programma, ci sarà spazio anche per persone comuni che condivideranno storie di resilienza. Il `famoso divano arancione`, che sarà presente nello studio, rappresenterà i racconti di vita degli ospiti. La conduttrice ha commentato:

“E’ un divano che si allunga diventando a semicerchio…Dovrebbe ricordare la volta buona delle persone che verranno a raccontarsi…”

Si attende quindi un format ricco di intrattenimento e nuove dinamiche, da seguire lunedì 9 settembre alle ore 14.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti