Scopri Chi È Giulia Penna: Età, Successo su YouTube, Instagram e Esperienze a Tale e Quale, Castrocaro e X-Factor

Foto_giulia_penna_tale_e_quale

giulia penna: protagonista di tale e quale show 2024

La nuova stagione di Tale e Quale Show, condotta da Carlo Conti, prenderà il via stasera, portando con sé un cast di talenti, tra cui Giulia Penna. Nata a Roma il 5 maggio 1992, sotto il segno del Toro, Giulia ha avviato la sua carriera musicale nel 2014, dedicandosi non solo alla musica, ma anche all’influenza digitale. Alcuni dei suoi brani più noti includono Bacio a distanza e Chiama. La passione per la musica l’ha accompagnata fin dall’età di 12 anni, quando ha imparato a suonare autonomamente pianoforte e chitarra, integrando studi di danza e canto per diventare un’artista completa. Ha esordito in locali a Roma ed ha preso parte al Festival di Castrocaro, oltre a provare l’emozione di X-Factor nel 2014, senza però superare le selezioni.

il percorso nel cinema di giulia penna

Il riconoscimento di Giulia Penna è cresciuto a partire dall’anno successivo al suo tentativo a X-Factor, grazie alla popolarità acquisita sul web attraverso il suo canale YouTube. La sua carriera ha preso piede anche nel mondo della pubblicità con apparizioni in spot di marchi rinomati come Wind e Poste Italiane. Nel 2016, il suo debutto cinematografico avviene con Un Natale al Sud, dove condivide il set con attori del calibro di Massimo Boldi, Biagio Izzo e Anna Tatangelo. Nello stesso anno lancia il suo primo singolo, Odio l’estate, e collabora con Gianluca Fubelli e Omar Fantini nel programma House of Gag. Dal 2019 in poi, ha pubblicato brani come Shake, Bene e Zero favole.

presenza sui social e vita privata

La curiosità riguardo la vita privata dei personaggi pubblici è sempre alta; per Giulia Penna emerge che è fidanzata dal lontano 2009 con un ragazzo di nome Igor. Dopo 16 anni di relazione, la coppia ha celebrato le nozze nel settembre 2023 presso la Basilica di Santa Sabina a Roma. Giulia è attiva sui social, e chi desidera seguirla può farlo su YouTube, Facebook e Instagram.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti