Rita Dalla Chiesa e il Doloroso Ricordo: Se Solo Avessi Saputo Perdonarlo…

Dalla-Chiesa-Rita

Rita Dalla Chiesa protagonista a Storie di donne al bivio

Il 9 settembre si avvia una nuova stagione di Storie di donne al bivio, programma condotto da Monica Setta su Rai 2. Tra gli illustri ospiti figura anche Rita Dalla Chiesa, nota figura pubblica e attuale parlamentare di Forza Italia. Durante il suo intervento, registrato in precedenza, ha discusso della sua vita personale e professionale, rivelando dettagli significativi, tra cui un’importante rottura e un rimpianto personale.

Carriera di Rita Dalla Chiesa

Dalla Chiesa ha conquistato il pubblico italiano a partire dagli anni Ottanta, dedicandosi alla conduzione di programmi quali Vediamoci sul Due e Pane e marmellata. La sua notorietà è aumentata considerevolmente con il programma Forum, da lei condotto dal 1988 per ben 20 anni. Figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, assassinato nel 1982 a Palermo, nel 2022 ha intrapreso una carriera politica, venendo eletta in Forza Italia e acquisendo ruoli di rilievo, incluso quello di vicepresidente nel gruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati.

Riflessioni sul suo passato amoroso

Durante la puntata, Rita Dalla Chiesa ha condiviso preziose esperienze riguardanti le sue relazioni passate. Tra le più significative, spicca quella con l’attore Franco Nero, descritto da lei come un affascinante uomo con cui ha avuto un’amicizia speciale. Ha parlato anche della sua intensa storia con Al Bano, il quale le ha offerto supporto durante momenti difficili a causa della separazione dal suo secondo marito, Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018. Dalla Chiesa ha confessato di nutrire un grande amore per Frizzi e di rivelare un rimpianto per non essere riuscita a superare la sua infedeltà.

Ospiti della nuova edizione

La stagione di Storie di donne al bivio prevede la partecipazione di diverse personalità di spicco. Tra gli ospiti confermati vi sono:

  • Rita Dalla Chiesa
  • Franco Nero
  • Al Bano
  • Fabrizio Frizzi

Rita ha concluso il suo intervento esprimendo una nuova speranza per l’amore, affermando che “se sono fiori, fioriranno”.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti