Recensione Coinvolgente: La Serie che Tiene Compagnia con Sospense e Emozioni

foto_sempre_al_tuo_fianco_ambra-1

il regista marco pontecorvo e la serie sempre al tuo fianco

La serie Sempre al tuo fianco, che vede come protagonista Ambra Angiolini, approda su Rai 1, affrontando il tema della Protezione Civile. Composta da sei puntate, la fiction ha già suscitato un ampio dibattito a causa di un incidente avvenuto durante le riprese: un incendio originato da un fuoco acceso per esigenze di copione, che si è propagato sull’Isola di Stromboli, distruggendo circa 240 ettari di vegetazione mediterranea. Questo evento disastroso, accaduto due anni fa, ha portato la Rai a trasmettere la serie solo ora, dopo essere stata completamente scagionata da ogni responsabilità. Il regista Marco Pontecorvo ha affermato che la proposta di realizzare una serie sulla Protezione Civile è pervenuta verso la conclusione delle riprese della miniserie su Alfredino Rampi.

“L’ispirazione dei vari casi di puntata deriva da fatti realmente accaduti. L’umanizzazione degli eventi, il poter dare un volto e una storia alla squadra della Protezione Civile mi ha subito interessato e penso che possa essere molto coinvolgente per gli spettatori”.

narrativa e tematiche di sempre al tuo fianco

una serie ricca di accadimenti

La trama di Sempre al tuo fianco segue la figura di Sara Nobili, interpretata da Ambra Angiolini, una vulcanologa e responsabile della Protezione Civile, che deve affrontare non solo le sfide lavorative ma anche i conflitti personali. Il regista sottolinea la varietà degli eventi che si susseguono nella serie:

“Sempre al tuo fianco è anche una serie di azione con tanti accadimenti. Credo che questo sia un valore aggiunto anche perché nulla è gratuito ma è reso necessario alla soluzione di eventi o incidenti occorsi che sono ispirati a fatti reali”.

Le missioni di Sara e della sua squadra metteranno in risalto le difficoltà e le emergenze legate ai vulcani, mentre i membri del team devono affrontare situazioni personali complesse.

il cast principale e i personaggi

Sara Nobili è affiancata da un team di uomini valorosi e competenti, compresi colleghi e nuovi amori. Tra di essi nel cast spicca il medico virologo Renato Lussu (Andrea Bosca), che diventa non solo un collaboratore ma anche un interesse romantico per Sara. La prima puntata di Sempre al tuo fianco è prevista per questa sera alle 21:30 circa su Rai 1.

  • Ambra Angiolini – Sara Nobili
  • Andrea Bosca – Renato Lussu
  • Cast di supporto – Menzionato nel contesto delle emergenze e delle sfide personali
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti