Paola Ferrari: La Sfida Serrata tra Carlucci e De Filippi a 90esimo Minuto di Sabato

foto_paola_ferrari_5luglio

Il ritorno di Paola Ferrari con 90esimo minuto di sabato

Paola Ferrari ha recentemente ripreso il suo ruolo di conduttrice con la trasmissione 90esimo minuto di sabato su Rai Due, a seguito del successo della precedente trasmissione Notti Europee. In questa nuova avventura, la giornalista presenta in anteprima le immagini delle partite di Serie A, intervistando i protagonisti e analizzando le azioni salienti. Nell’ultimo numero del periodico Nuovo, ha condiviso le sue impressioni riguardo ai prossimi confronti televisivi, sottolineando la difficoltà della competizione con programmi come Ballando con le stelle di Milly Carlucci e Tu si que vales di Maria De Filippi.

“Sabato sera mi dovrò scontrare con la mia amica Milly Carlucci e con il suo Ballando con le stelle, in onda su Rai Uno, e con Maria De Filippi e il suo programma di Canale 5…La mia è una vera e propria sfida…”

Le aspettative sugli ascolti del programma

Nell’intervista, Paola Ferrari ha anche espresso un senso di tranquillità riguardo agli ascolti della sua nuova trasmissione, nonostante la competizione agguerrita. Ha affermato che sarà necessario del tempo affinché il pubblico scelga di passare a seguire il suo programma:

“Ci vorrà tempo perchè il pubblico, a una certa ora, lasci Milly o qualche altro programma e venga una mezz’ora a seguire noi che facciamo vedere i gol…”

Attualmente, 90esimo minuto di sabato ha registrato un inizio con il 4% di share, cifra raddoppiata già nelle successive puntate. La conduttrice ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti con Notti Europee.

Critiche a Elodie da parte di Paola Ferrari

Nel corso dell’intervista, Paola Ferrari ha anche commentato la recente affermazione della cantante Elodie, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, che ha rivendicato la sua lotta contro il patriarcato mostrando il suo corpo. La conduttrice ha espresso il suo disappunto per questo gesto, sottolineando che la vera lotta per le donne dovrebbe focalizzarsi su problemi di rilevanza sociale:

“Mi ha infastidito…Mostrare il proprio corpo per diventare più famosi e vendere più dischi è normale, ma i problemi per le donne sui quali si deve lavorare sono altri: dall’uguaglianza dei salari agli asili cui affidare i figli…”

In risposta all’intervista, Elodie ha chiarito che il suo gesto non voleva essere un attacco, ma ha ribadito che oggi spogliarsi è solo una forma di esibizionismo.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti