Nuove Sorprese in Prima Serata su Rai: Scopri Cosa Ci Aspetta!

Antenna-Rai

la ripartenza della tv di viale mazzini

La televisione pubblica italiana si prepara a ripartire con la nuova stagione, riportando sul piccolo schermo i programmi più amati dagli spettatori e i conduttori che hanno conquistato il pubblico nel corso degli anni.

Con l’arrivo di settembre, la stagione televisiva entra nel vivo con il ritorno di molte trasmissioni iconiche. La Rai ha recentemente presentato i nuovi palinsesti, mostrando una serie di novità e graditi ritorni. A breve, gli spettatori potranno assistere a proposte imperdibili, soprattutto nella fascia serale. Si analizzano di seguito i principali appuntamenti in programma.

I programmi più attesi del prime time Rai

Dal 2 settembre, gli spettatori potranno rivedere Affari tuoi, condotto da Stefano de Martino, in onda alle ore 20:30 dopo il Tg1. Ma quali altre emozionanti sorprese sono previste sui canali Rai?

Il 8 settembre si darà il via a Semplicemente Fiorella, condotto dalla celebre cantante Fiorella Mannoia, mentre il 13 e il 14 settembre andrà in onda il Tim Music Awards, con Vanessa Incontrada e Carlo Conti alla conduzione. Il 20 settembre avrà inizio il Tale e quale show, seguito il giorno successivo da una nuova proposta per Rai 1: Chi Può Batterci?, game show con Marco Liorni. Infine, il 28 settembre, Milly Carlucci presenterà Ballando con le stelle.

Continueranno ad esserci nuove emozionanti proposte nei mesi successivi, tra cui The Voice Kids e varie serate evento per celebrare il centenario del servizio pubblico. Inoltre, si prevedono programmi come Sarà Sanremo 2024, Stanotte a… con Alberto Angela, Natale in Casa Cupiello e L’Anno che Verrà con Marco Liorni.

Programmazione di Rai 2

Su Rai 2, dal 16 settembre, il programma Lo spaesato, condotto da Teo Mammucari, prenderà il via. Martedì 10 settembre inizierà la seconda edizione di The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno. Il mercoledì sarà dedicato alle serie: dal 11 settembre torna The Good Doctor 7, mentre il giovedì, a partire dal 12 settembre, si potrà assistere a NCIS 21 e NCIS Hawaii 3. Il sabato, a partire dal 14 settembre, andranno in onda FBI 6 e FBI International 3; la domenica sarà riservata a 911 6 e 911 Lone Star 4.

Programmazione di Rai 3

La programmazione di Rai 3 prevede, dal 2 settembre, il programma Insider – Faccia a Faccia con il Crimine di Roberto Saviano, con Massimo Giletti che, a partire dal 30 settembre, condurrà Lo Stato delle Cose. Il martedì, dal primo ottobre, si avrà Le ragazze con Francesca Fialdini, mentre Federica Sciarelli tornerà il giovedì con Chi l’ha visto?, che riprenderà dall’11 settembre. Lo stesso giorno, Piero Chiambretti presenterà il programma Donne sull’orlo di una crisi di nervi.

Il venerdì, a partire dall’11 ottobre, sarà dedicato a FarWest con Salvo Sottile, mentre il sabato, dal 19 ottobre, La confessione di Peter Gomez andrà in onda. La settimana si concluderà la domenica con Presa Diretta di Riccardo Iacona, che debutterà il primo settembre.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti