Nuova Fiction Rai: Svelati i Retroscena Drammatici di Accaduti Fatti

foto_sempre_al_tuo_fianco_ambra_angiolini

incendio sul set di Sempre al tuo fianco

La prima puntata della nuova serie di Rai1 intitolata Sempre al tuo fianco ha debuttato ieri, accendendo un grande interesse tra il pubblico. Protagonista della serie è Ambra Angiolini, che affronta per la prima volta un ruolo di questo tipo. La produzione è stata segnata da diverse controversie. Infatti, durante le riprese, come riferito dal settimanale DiPiù Tv, un incendio nato da un fuoco scenico, alimentato dal forte vento, ha devastato l’isola di Stromboli. Questo disastro ha portato alla distruzione di circa duecentoquaranta ettari di macchia mediterranea, senza fortunatamente causare vittime, ma provocando danni economici stimati intorno ai settanta milioni di euro.

scagionamento della Rai dopo l’incendio

L’incendio, originatosi dal set della fiction Sempre al tuo fianco, ha dato inizio a un’indagine per disastro ambientale colposo. Nell’aprile scorso, la Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha chiuso le indagini, non trovando responsabilità per la Rai, come riportato sulla stessa rivista. Sono state avanzate sei richieste di rinvio a giudizio per persone legate alla produzione della serie, ma la Rai è stata completamente esonerata da ogni accusa. La direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, ha dichiarato:

“Ora che è stata attestata l’estraneità della Rai, è corretto trasmettere un lavoro che, nonostante i tragici eventi occorsi, è di grande rilevanza.”

la trama e i personaggi di Sempre al tuo fianco

La serie racconta la storia di Sara Nobili, interpretata da Ambra Angiolini, un membro della Protezione Civile che si impegna a salvare vite durante catastrofi ambientali. Sara è segnata da un passato difficile, segnato dalla perdita del padre, e dovrà affrontare complessità anche nel suo ambito familiare. Tra i conflitti che intesse con la figlia Marina, che le rimprovera la sua assenza, e l’ex marito, che desidera riconquistarla, emerge anche una relazione con il medico Renato Lussu, interpretato da Andrea Bosca. Sul set si è sviluppata una relazione tra i due attori, che ha trovato riscontro anche nella vita reale, sebbene recentemente la loro storia d’amore sia giunta al termine.

ospiti e cast della serie

  • Ambra Angiolini
  • Andrea Bosca

Il prossimo appuntamento con Sempre al tuo fianco è fissato per domenica 22 settembre alle ore 21.30 su Rai1.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti