Nek al timone di Dalla Strada al Palco: la Rai lancia la sfida a Maria De Filippi

Foto_Nek_Dalla_Strada_Al_Palco

Il possibile approdo di Nek su Rai1

Il cantautore Nek continua a essere un punto di riferimento nel panorama musicale italiano e, parallelamente, ha intrapreso anche una carriera in televisione. Da circa due anni, infatti, è cresciuto il suo coinvolgimento con la Rai, dove conduce il talent show Dalla strada al palco su Rai Due. Il programma, avviato nell’estate del 2022, ha registrato ottimi ascolti, tanto da essere riprogrammato in un orario più prestigioso. Recentemente, si è appreso che il portale TvBlog.it ha rivelato che ci sono possibilità concrete per una nuova edizione del talent show in prima serata su Rai1.

“La direzione intrattenimento prime time avrebbe infatti deciso di promuoverlo su Rai1…”

Il confronto con Maria De Filippi

Un ulteriore retroscena, sempre riportato da TvBlog.it, suggerisce che Dalla strada al palco possa essere programmato il sabato sera, andando così a sfidare il noto C’è posta per te condotto da Maria De Filippi, il quale ha recentemente ottenuto risultati molto soddisfacenti. Questa mossa strategica comporterebbe una significativa competitività, poiché il programma di Canale 5 non ha mai perso un confronto, a eccezione dell’edizione del Festival di Sanremo. Si prevede che la nuova stagione di Dalla strada al palco cominci nel gennaio 2025.

“E’ stato scelto Dalla strada al palco per sostituire Tali e Quali, che quest’anno non andrà in onda, nella difficile collocazione contro C’è posta per te, il varietà bulldozer di Canale 5…”

Le aspettative sul programma

Restano da chiarire le dinamiche di questo potenziale scontro fra Nek e Maria De Filippi. La prima edizione di Dalla strada al palco ha registrato un 8,81% di share e una media di circa 1 milione e 150 mila spettatori, mentre le successive hanno ottenuto rispettivamente 1 milione e 58 mila telespettatori con 6,35% di share e 1 milione e 69 mila con 6,56%. Questi dati suggeriscono una certa resilienza, ma il confronto diretto con un programma di successo come C’è posta per te potrebbe risultare complesso.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti