Miriana Trevisan sceglie la castità: la svolta spirituale con un gruppo di preghiera

IM_Miriana_Trevisan-2

Miriana Trevisan si racconta sulla scelta della castità

Una nuova fase di serenità caratterizza la vita di Miriana Trevisan, che ha deciso di abbracciare la castità. Durante la sua partecipazione a ‘Storie di Donne al Bivio’ con Monica Setta, Miriana ha spiegato le ragioni di questa scelta, concentrandosi sull’aspettativa del vero amore e sul percorso di riscoperta della fede. La decisione è supportata dalla partecipazione a un gruppo di preghiera, che ha avuto un impatto significativo sulla sua vita spirituale.

La presa di coscienza della fede

Rispondendo riguardo alla veridicità della sua decisione di rimanere casta, Trevisan ha dichiarato: “Il vero motivo di questa scelta è la grande fede che ho trovato. Frequento un gruppo di preghiera e sto ritrovando la mia fede in Gesù, nello Spirito Santo e in Dio. Questo mi ha rese più consapevole della mia sensibilità. Essere toccata in un modo puramente fisico non mi è congeniale e mi porta a soffrire per giorni”.

Riflessioni sull’amore e la ricerca autentica

Miriana ha approfondito il tema dell’amore, condividendo i suoi tentativi di innamorarsi: “I tentativi ci sono stati, ma anche un bacio mi brucia. La massima ‘ama il tuo prossimo come te stesso’ mi ha indirizzato a non annullarsi per gli altri. Così, da un paio di anni ho scelto di rimanere in questo stato”. Attraverso il gruppo di preghiera, composto da componenti di chiesa carismatica, partecipa a momenti forti e coinvolgenti che si tengono quotidianamente.

Miriana ha continuato a cercare di non isolarsi, esprimendo che, sebbene ci siano stati momenti di intimità, ha capito che dopo si sente male. “Ho bisogno di essere amata e voglio essere pronta. Attualmente sto facendo una pausa anche con il mio corpo”, ha concluso. La sua storia è un esempio di ricerca interiore e crescita personale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 𝐌𝐢𝐫𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐓𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐚𝐧 (@mirianatrevisan)

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti