Miriana Trevisan rivela la sua scelta di castità: “Ho trovato un gruppo di preghiera

IM_Miriana_Trevisan

La scelta della castità di Miriana Trevisan

Recentemente, Miriana Trevisan ha condiviso la sua decisione di vivere in castità, affrontando la questione con grande sincerità durante la sua partecipazione al programma ‘Storie di Donne al Bivio’ condotto da Monica Setta. Quest’opzione rappresenta per Trevisan un nuovo inizio, con l’intento di cercare il vero amore, e ha comportato anche una pausa dai “piaceri della carne”. Tale scelta è stata ulteriormente supportata dalla partecipazione a un gruppo di preghiera, attraverso il quale ha trovato una nuova dimensione della sua fede.

Motivazioni dietro la scelta

Interrogata sulla veridicità della sua decisione di abbracciare la castità, Miriana ha rivelato: “Il vero motivo di questa scelta è la grande fede che ho ritrovato. Sto frequentando un gruppo di preghiera dove sento la presenza di Gesù, dello Spirito Santo e di Dio. Questa esperienza mi ha fatto comprendere la mia particolare sensibilità. Mi rendo conto che non mi piace essere coinvolta in relazioni superficiali, poiché questo spesso mi provoca disagio”.

Le esperienze passate e la ricerca dell’amore

La Trevisan ha proseguito il suo racconto, puntualizzando che, nonostante i tentativi nell’ambito delle relazioni, persino un semplice bacio le provoca intensi sentimenti. Ha dichiarato: “Anche se ci sono stati tentativi, ho scoperto che dopo un bacio mi sento male per giorni. È importante amare se stessi e non immergersi completamente per il bene dell’altro”. Ha inoltre descritto il suo percorso all’interno del gruppo di preghiera, definito come una comunità carismatica che svolge numerosi incontri. “Ogni mattina, ogni sera e tutte le domeniche ci uniamo in preghiera”, ha aggiunto. Iniziative nel sociale sono diventate una parte fondamentale della sua vita, dimostrando il suo supporto verso donne e giovani.

Miriana ha concluso sottolineando la sua necessità di dedicare tempo a sé stessa: “Desidero essere pronta per amare e per essere amata. Attualmente, sto vivendo una pausa anche dal punto di vista fisico”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 𝐌𝐢𝐫𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐓𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐚𝐧 (@mirianatrevisan)

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti