Miriana Trevisan abbraccia la castità: la storia del suo percorso spirituale

IM_Miriana_Trevisan-3

La scelta della castità di Miriana Trevisan

Miriana Trevisan ha recentemente condiviso il suo percorso di riscoperta interiore e spirituale. Ospite del programma “Storie di Donne al Bivio” condotto da Monica Setta, Trevisan ha confermato la sua decisione di intraprendere un cammino di castità, legata a una profonda ricerca del vero amore e a una rinnovata spiritualità attraverso un gruppo di preghiera.

Motivazioni personali e spirituali

Rispondendo a una domanda riguardante la sua decisione su castità, Trevisan ha sottolineato che “il vero motivo di questa scelta è la grande fede” ritrovata durante la partecipazione a un gruppo di preghiera. Ha scoperto una connessione profonda con la sua spiritualità, affermando che “essere toccata in un modo fine a se stesso non mi piace e mi fa stare male per giorni”. Questa maturazione personale è stata alimentata dalla sua convinzione e credenza in Dio, nello Spirito Santo e in Gesù.

Cercando l’amore e l’impatto sulla vita sociale

Durante l’intervista, Miriana Trevisan ha parlato anche delle sue esperienze passate nel cercare l’amore, evidenziando che “anche un bacio mi brucia”. Ha condiviso che vi sono stati tentativi di relazioni, ma, dopo un avvicinamento, ha constatato di non sentirsi bene per giorni, comprendendo che per lei non aveva senso proseguire in questo modo. Inoltre, ha evidenziato che da un paio di anni ha fatto scelta consapevole di rimanere casta.

Il suo impegno nel sociale è continuato parallelamente, avvicinandosi a donne e ragazzi e partecipando attivamente a un gruppo di preghiera definirlo “simile a una chiesa carismatica”, caratterizzata da vibrazioni forti, preghiere sentite, canti e balli.

Miriana ha concluso accennando a un futuro in cui desidera essere pronta ad amare e a essere amata, affermando che “sto facendo una pausa anche con il mio corpo” per potersi dedicare completamente a questo processo di crescita personale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 𝐌𝐢𝐫𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐓𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐚𝐧 (@mirianatrevisan)

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti