Max Pezzali fa il pieno: raddoppiate le date invernali a Milano e Roma, tutto esaurito!

Max-Pezzali-concerto
Max Pezzali (spetteguless.it)
Dopo il completo esaurimento biglietti per tutte le date invernali, Max Pezzali annuncia nuove date a Milano e Roma.

Max Pezzali (spetteguless.it)

A 56 anni, Max Pezzali sta vivendo una nuova ondata di successo simile a quella degli anni ’90. I suoi brani sono considerati classici senza tempo, apprezzati da un pubblico che continua a manifestare il proprio affetto. Il recente tour estivo ha riscosso un enorme successo e le successive date invernali all’Unipol Forum di Assago e al Palazzo dello Sport di Roma sono andate tutte sold out, costringendo l’artista ad organizzare ulteriori esibizioni. A queste si aggiunge anche una serie tv incentrata sulle gesta degli 883.

Max Pezzali e gli 883: in arrivo una serie TV

La storia di Max Pezzali inizia a Pavia negli anni ’80. Dopo una bocciatura, cambia scuola e incontra Mauro, un compagno di banco con il quale condivide la passione per la musica. Questa nuova amicizia porta entrambi a comporre musica, grazie alla produzione di Claudio Cecchetto (con cui attualmente i rapporti non sono giudicati ottimali).

Nasce così “Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883”, la serie TV in arrivo su Sky, diretta da Sydney Sibilia e con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli. Le otto puntate porteranno il pubblico a rivivere la magia degli anni ‘90 e la creazione di canzoni che sono diventate vere e proprie colonne sonore generazionali.

La serie TV sugli 883 (spetteguless.it)

La narrazione della storia degli 883 e di Max Pezzali è ricca di eventi rilevanti, continuando a radunare fan in tutta Italia anche dopo la separazione da Mauro Repetto nel 1994. Il recente tour testimonia l’affetto del pubblico, con molti sold out in programma.

Tour invernale sold out: nuove date a Milano e Roma

Il tour del 2023 ha rappresentato una celebrazione della carriera di Max Pezzali, che ha attratto circa mezzo milione di spettatori. Tra il 2022 e il 2023, il cantautore ha registrato 30 date sold out nei vari palazzetti, contando 38 mila spettatori allo Stadio Olimpico di Torino, 63 mila all’Olimpico di Roma e quasi 170 mila nelle tre date a San Siro, senza dimenticare il sold out a Trieste.

Il gran finale, intitolato “Circo Max”, è stato trasmesso in TV un anno dopo, ma l’attività di Max non si ferma qui. Le prossime esibizioni in programma al Forum di Assago e al Palazzo dello Sport di Roma, che si svolgeranno da dicembre a febbraio, sono attese con grande entusiasmo. Queste date, denominate “Questo Forum non è un Albergo” e “Questo Pala non è un Albergo”, hanno già registrato il tutto esaurito, portando Max Pezzali ad aggiungere quattro nuove date: il 9 e 10 gennaio a Milano e il 1° e 2 febbraio a Roma. I biglietti sono già disponibili online e presso i punti vendita autorizzati.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti