Le più belle citazioni dalle canzoni di Alfa: emozioni e parole indimenticabili

IM_Alfa-1

Una selezione delle migliori frasi tratte dalle canzoni di Alfa

Il giovane Alfa, nonostante la sua età e il genere musicale rap, ha conquistato anche il cuore della generazione più matura. Presentiamo una raccolta di alcune delle sue frasi più significative estratte dalle sue principali canzoni, da “Vai!” a “Non ricordo il nome”, passando per “Nord”, “Non la ascoltare” e “San Lorenzo”.

Frasi celebri dalle canzoni di Alfa

All’anagrafe Andrea De Filippi, Alfa si è fatto strada nel panorama musicale italiano grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Vai!”. Nonostante il decimo posto, ha ottenuto un successo notevole, presentando così al grande pubblico i suoi due precedenti album “Before Wanderlust” e “Nord”. Ecco una selezione di alcune delle sue frasi più belle:

  • “Che se ti parlo poi è fiato sprecato, tu sei un errore che non ho imparato e adesso odio tutto ciò che ho amato.” (“Non ricordo il nome”)
  • “E ti ho presa seriamente, forse anche una seria mente, ma non trovo uno psicologo che mi tolga te dalla testa.” (“Bevo tutta la notte”)
  • “Scaverò dentro di me per colmare quel vuoto. Aria, terra, acqua e fuoco. Io punto su di te (sud, ovest, est). Ti cerco però non ti trovo. Se mi perderò, non troverò mai il tuo perdono. Non ci serve mica l’oro per essere un capolavoro.” (“Nord”)
  • “Quella volta tu sei andata sola con un biglietto, ma di sola andata, e mi hanno detto che chi cerca trova, ma non san da quanto io ti ho cercata.” (“San Lorenzo”)
  • “Mettiti nei miei panni che ti odio da morire ma ti amo da vivere, assieme a te per anni. Per le tue parole, odio i pezzi d’amore, non voglio più ascoltarli. Mi hai fatto una scenata, è un colpo di scena come i film che guardi, con me la sera tardi. Ma io guardo te.” (“Testa tra le nuvole pt. 2”)
  • “Ho già parlato troppo, meglio se taglio corto. Tu mi hai messo da parte, ma non si aggiusta un cuore rotto, ma starò dalla tua parte, anche dalla parte del torto. Scusa, ho il fiato corto, ma ora corro, a casa non ci torno, devo inseguire un sogno.” (“Non la ascoltare”)

Citazioni dai principali brani di Alfa

Nelle sue canzoni, Alfa esplora temi che spaziano dall’amore all’amicizia, dalle sfide della vita alle emozioni più profonde. Ecco un’altra selezione di frasi estratte dai suoi brani più significativi:

  • “E ti darei la mia vita anche se è un po’ in salita, puoi cancellarmi ma il mio nome non è scritto a matita, sei la canzone preferita nella radio che mi fa restare in auto fin quando non è finita.” (“San Lorenzo”)
  • “Giuro non lo so che cos’è il bon ton, ma con te ho passato ore pensando fosse amore, invece sei una snob. Chiedi come sto, mi si abbassa l’umore come la voce in hangover.” (“Snob”)
  • “Io ci provo però non mi fido più, non mi fido, non mi fido più di te, cerco il tuo ricordo perfetto in qualche cassetto da me, tra un milione di ‘se’.” (“Stupefacente”)
  • “Chi ci sarà assieme a te sotto la neve? Chi ci sarà quando le cose non van bene? Chi ci sarà che col dito ti toglierà una lacrima sul viso? Ci sarò, io sì, ci sarò.” (“Ci sarò”)
  • “Sin da quando ero piccolo amo fare sogni a letto, ma sogni troppo grandi per restare in un cassetto. Tu fuori dalla stanza, io che non ci sto più dentro. Fino a perdere il sonno, fino a perdere il sonno. Ed ho perso tutto, pure il filo del discorso.” (“Non la ascoltare”)
  • “Starò più bene e meno male, è vero tutto torna ma non ti so aspettare. E non è un modo di dire se amo il tuo modo di fare, in bocca un gusto d’amaro sai non c’è gusto ad amare e lo ti si legge in faccia che siamo l’ultimo capitolo.” (“Il giro del mondo”)
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti