Kostas, Stefano Fresi rivela un aneddoto sorprendente dal set: Ecco cosa è accaduto

foto_kostas_fresi_stefano-1

ultima puntata di kostas

Domani andrà in onda l’ultima puntata di Kostas. Questa fiction, con Stefano Fresi nel ruolo del commissario Kostas Charitos, è riuscita ad attrarre un pubblico consistente, con circa tre milioni di telespettatori per episodio. Un elemento caratterizzante della serie è senza dubbio Atene, la città che ha fatto da sfondo alle riprese. In un’intervista con RadiocorriereTv, l’attore ha condiviso come questa esperienza gli abbia consentito di approfondire la propria conoscenza della Grecia e di interagire con la comunità locale. La troupe, composta in parte da membri greci, ha trascorso circa tre mesi insieme, condividendo esperienze culinarie e culturali. Fresi ha descritto un’immagine che lo ha colpito profondamente della capitale greca:

“Abbiamo girato le scene della centrale di polizia all’ottavo piano di un palazzo. Un giorno mi sono fermato a osservare i tetti della città: durante il giorno non erano particolarmente affascinanti a causa di numerosi boiler e pannelli solari. Al tramonto, però, il panorama cambiava radicalmente. Tutte quelle scatole di acciaio si illuminavano simultaneamente, riflettendo il sole e trasformando Atene in una città di swaroski, completamente ricoperta di cristallo. È stata un’immagine incredibile”.

caratterizzazione del personaggio di kostas

Il personaggio di Kostas si presenta come un uomo deciso, dal carattere forte e con un forte senso di giustizia. Sul lavoro, dimostra un’estrema serietà e professionalità, mentre la sua vita privata è diversa, rivelando il suo lato affettuoso. Fresi ha dichiarato che, pur essendo un uomo di legge, Kostas ama profondamente la famiglia, la moglie Adriana e la figlia Caterina, che studia giurisprudenza a Patrasso:

“Kostas ha una famiglia, una moglie e una figlia che adora, un po’ meno i suoi fidanzati. La famiglia rappresenta la parte più delicata della serie, in cui Kostas riesce a esprimere il suo lato più umano, nonostante le dinamiche di conflitto con Adriana, sempre costruttive, basate su amore e rispetto”.

temi attuali nella narrativa

La storia di Kostas si intreccia con sfide contemporanee. Fresi ha sottolineato l’importanza della narrativa per affrontare tematiche attuali:

“Il servizio pubblico, attraverso i suoi vari generi di narrazione, deve permettere a tutti di restare con i piedi per terra. Noi abbiamo utilizzato la finzione per illuminare questioni attuali”.

Il gran finale di Kostas è fissato per domani sera in prima serata su Rai1.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti