Io e Lulù: Trama, Cast e Curiosità del Film di Canale 5 con Jackson

foto_io_e_lulu

io e lulù: trama del film trasmesso su canale 5

Canale 5 presenta per questa serata una commedia che esalta il rapporto profondo tra l’uomo e il cane, considerato da sempre simbolo di lealtà. La pellicola, intitolata Io e Lulù, è stata proiettata nei cinema nel 2022 ed è diretta da Channing Tatum e Reid Carolin, al loro debutto alla regia. La storia ruota attorno a Jackson Briggs, un ex soldato dei Rangers costretto al congedo a causa di un disturbo post-traumatico che rende la sua vita estremamente difficile. Questo ex militare inizia a soffrire di allucinazioni e si vede obbligato a utilizzare farmaci per contrastare i sintomi. Un giorno, il suo precedente capitano gli assegna una missione peculiare: accompagnare Lulù, una pastora belga addestrata per operazioni belliche, lungo la costa del Pacifico, da Washington a California, per partecipare al funerale del suo ex padrone, il sergente Rodriguez, tragicamente scomparso in un incidente stradale. Lungo il percorso, il legame tra Briggs e Lulù si approfondisce, aiutandolo a recuperare una parte della serenità perduta e a ricollegarsi con la sua ex compagna Niki e la loro figlia.

cast e personaggi principali

channing tatum nel ruolo di jackson briggs

Oltre a ricoprire la funzione di regista, Channing Tatum è l’attore protagonista del film Io e Lulù, interpretando il personaggio di Jackson Briggs. Al suo fianco figurano importanti interpreti come Jane Adams nel ruolo di Tamara e Kevin Nash, che interpreta Gus. Altri attori nel film includono:

  • Q’orianka Kilcher – Niki
  • Emmy Raver-Lampman – Bella
  • Nicole LaLiberte – Zoe
  • Luke Forbes – Captain Jones

lulu e gli attori canini

Il film Io e Lulù trae ispirazione da un episodio personale di Channing Tatum, il quale ha scelto di essere sia regista che protagonista per onorare un legame speciale. Nel 2018, Tatum ha intrapreso un ultimo viaggio con la sua cagnolina Lulù, un pitbull mix, a cui era stato diagnosticato un cancro. Pertanto, la pellicola rappresenta un omaggio a questa relazione unica. Un aspetto interessante è che Lulù è interpretata da tre cani pastori belga identici, denominati Britta, Zuza e Lana.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti